MTV ema 2016: come si vota

Guide

MTV ema 2016: come si vota

MTV ema 2016: come si vota
MTV ema 2016: come si vota

Si avvicinano gli MTV EMA Awards 2016, che quest’anno si terranno il 6 novembre a Rotterdam. Andiamo a vedere come si voterà

Gli Europe Music Awards di Mtv, edizione 2016, si svolgeranno a Rotterdam il prossimo 6 novembre, e sono pronti a celebrare gli artisti migliori in Europa nell’ultimo anno.

Tra le varie categorie c’è, ad esempio, quella dedicata ad ogni singolo Paese. Il Best Italian Act agli Ema 2016 vedrà sfidarsi Alessandra Amoroso, Emma, Benji & Fede e Francesca Michielin. Lo scorso anno il premio è stato conquistato da Marco Mengoni, che si è poi aggiudicato anche il Worldwide Act nel corso della cerimonia 2015, a Milano. Infatti i vincitori dei singoli Paesi possono concorrere per la vittoria del premio globale che premia il migliore d’Europa.

MTV EMA 2016, ECCO COME VOTARE – Come sempre da decisione finale per i vincitori degli Europe Music Awards 2016 arriverà grazie alle preferenze del pubblico che potrà votare fino al giorno della cerimonia.

Ma come votare? La modalità è questa: per dare il proprio voto bisogna andare su mtvema.com/vota; per le djue categorie social voting, ovvero Biggest Fans e Best Look le votazioni invece saranno attive più avanti.

Gli MTV EMA 2016 avranno luogo domenica 6 novembre alle ore 21:00 a Rotterdam dall’Ahoy Arena. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sui canali di MTV in tutto il mondo. In Italia lo show andrà in onda ovviamente su MTV, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky. Vediamo adesso i nominati nelle categorie più importanti (ricordando che degli italiani abbiamo già parlato):

BEST SONG
Adele – Hello
Justin Bieber – Sorry
Lukas Graham – 7 Years
Mike Posner – I Took A Pill In Ibiza (Seeb Remix)
Rihanna ft. Drake – Work

BEST VIDEO
Beyoncé – Formation
Coldplay – Up&Up
Kanye West – Famous
Tame Impala – The Less I Know the Better
The Weeknd ft. Daft Punk – Starboy

BEST FEMALE
Adele
Beyoncé
Lady Gaga
Rihanna
Sia

BEST MALE
Calvin Harris
Drake
Justin Bieber
Shawn Mendes
The Weeknd

BEST LIVE
Adele
Beyoncé
Coldplay
Green Day
Twenty One Pilots

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 727 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+