> > Muccino torna a Venezia con L'estate addosso

Muccino torna a Venezia con L'estate addosso

lestate addosso 1

Con l'estate addosso Gabriele Muccino torna ala Mostra di Venezia. Dopo il film Come te nessuno mai ripropone un nuovo film dedicato al mondo giovanile. L'estate addosso uscirà nelle sale cinematografiche il 15 settembre e sarà distribuito dalla 01 Distribution. Nell'estate della maturità M...

Con l’estate addosso Gabriele Muccino torna ala Mostra di Venezia. Dopo il film Come te nessuno mai ripropone un nuovo film dedicato al mondo giovanile.

L’estate addosso uscirà nelle sale cinematografiche il 15 settembre e sarà distribuito dalla 01 Distribution.

Nell’estate della maturità Marco (Brando Pacitto) decide di fare un viaggio in America. Stessa idea la sua compagna di scuola Maria (Matilda Lutz) detta “la Suora” per i suo comportamenti da bigotta. Non sono amici ma verranno ospitati a San Francisco nella stessa casa da due ragazzi americani, Matt (Taylor Frey) e Paul (Joseph Haro). Si scoprirà che i due giovani sono gay con disappunto per la conservatrice Maria.

Nonostante le premesse non del tutto rosee, i ragazzi finiranno per diventare amici e questa si rivelerà un’estate indimenticabile. La vacanza sarà un momento formativo, un momento di divertimento per capire chi sei e chi vuoi diventare da grande. Un’estate che ti si appiccica sulla pelle e che appunto ti rimane addosso.

E come dice Muccino, l’estate addosso è “quella che ti porti dentro e che un po’ rimpiangerai per sempre, quella che continui a sognare di rivivere, quella che ti ha segnato e quella che ancora deve venire”.