> > Multa in automatico se la revisione dell’auto è scaduta

Multa in automatico se la revisione dell’auto è scaduta

default featured image 3 1200x900

Notizia per tutti gli automobilisti. Lo scorso mese di Luglio 2014 è entrata in vigore una normativa che ha stabilito l’informatizzazione di tutti i dati riguardanti i veicoli e la relativa scadenza del controllo periodico da parte della Motorizzazione civile. Se quindi non si procede alla revi...

revisione-auto-multa-verbale-automatico-2-638x425

Notizia per tutti gli automobilisti. Lo scorso mese di Luglio 2014 è entrata in vigore una normativa che ha stabilito l’informatizzazione di tutti i dati riguardanti i veicoli e la relativa scadenza del controllo periodico da parte della Motorizzazione civile. Se quindi non si procede alla revisione dell’auto entro i termini previsti, i terminali del Ministero riporteranno questa informazione, e quindi perverrà in automatico la sanzione prevista per omessa o ritardata revisione (che ammonta a circa 155 euro).

Prevista anche la sospensione della carta di circolazione fino all’avvenuta revisione. Le scadenze per la revisione obbligatoria dei veicoli varia a seconda del mese, anno di immatricolazione e categoria dell’auto (tali informazioni sono contenute nella carta di circolazione). Il controllo periodico viene effettuato presso l’ufficio di zona della Motorizzazione civile oppure in una delle officine autorizzate.