Multe da riscuotere per tre milioni di euro

Bologna

Multe da riscuotere per tre milioni di euro


Autovelox

Assume i contorni di un piccolo tesoretto la montagna di multe elevate sulle strade provinciali di Bologna e mai pagate dal giugno 2008 a oggi.

L’elenco stilato dalla Polizia provinciale insieme ad Area Blu, la società che gestisce gli autovelox di Palazzo Malvezzi, contiene ben 6.783 debitori che tra multe, maggiorazioni e rimborsi spese valgono in totale quasi 3,2 milioni di euro.

Sono tutte sanzioni amministrative per violazione del Codice della strada, si legge nel provvedimento firmato dal direttore del settore Bilancio di Palazzo Malvezzi, Moreno Tomassini. La Provincia ha incaricato la società Maggioli tributi spa di procedere alla riscossione delle multe in sospeso attraverso un’ingiunzione di pagamento.

Il settore Bilancio ha poi stabilito di rinviare ad un successivo provvedimento “l’approvazione della riduzione degli accertamenti di entrata relativi ai crediti inseriti nella lista e del corrispettivo aumento degli accertamenti di entrata” rispetto al bilancio di previsione 2010, dal momento che “sono ancora in corso di esecuzione le procedure materiali di controllo analitico dei dati contenuti negli archivi delle sanzioni relative a violazioni delle norme al Codice della Strada”.

Fonte by Ilrestodelcarlino.it

Foto by allaguida.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...