Municipio XI lancia il bando “Adotta una panchina”

Roma

Municipio XI lancia il bando “Adotta una panchina”

Municipio XI lancia il bando “Adotta una panchina”
Municipio XI lancia il bando “Adotta una panchina”

Panchine, aiuole e fioriere saranno curate dai cittadini, il Municipio XI lancia il bando “Adotta una panchina”, bando per la manutenzione degli arredi urbani.

Il bando per la manutenzione degli arredi urbani sembra una conseguenza dello slogan lanciato da Alessandro Gassmann “Romasonoio. Ai cittadini si chiede infatti di prendersi cura degli arredi urbani del territorio e per arredi urbani si intendono panchine, fioriere, giochi e fontanelle, in sostanza di tutto ciò che l’ente comunale o l’istituzione centrale non riesce a gestire.

Il Presidente Veloccia ha spiegato quanto sia degradante vedere una panchina rotta e come ci vuole effettivamente molto poco per rimetterla a posto, ma spesso il municipio non riesce ad intervenire tempestivamente e per questo motivo è molto l’importante l’aiuto di tutti i cittadini, dei commercianti o delle associazioni dei quartieri. Gli interventi sono di carattere minimo e non comportano grandi spese o responsabilità ed inoltre con il bando “Adotta una panchina” si vuole lanciare un messaggio di maggiore attenzione o cura per i beni pubblici che sono di tutti ma che sempre più spesso vengono trattati come se non appartenessero a nessuno.

L’avviso pubblico si rivolge sia ai singoli cittadini che alle organizzazioni di volontariato, ed in cambio del lavoro si potranno apporre sull’area curata dei cartelli che indicano l’azione o manutenzione svolta.

Chi è interessato può chiedere di prendersi cura fino a 10 arredi e per la durata di tre anni, rinnovabili. Ovviamente il bando del Municipio XI è principalmente rivolto ai commercianti o associazioni varie affinché l’aiuola o la panchina davanti il loro esercizio venga curata. Per la richiesta basta compilare un modulo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche