Muore Arthur, 15 anni, figlio di Nick Cave

Musica

Muore Arthur, 15 anni, figlio di Nick Cave

“Nostro figlio Arthur è morto ieri sera. Era il nostro ragazzo, bello, felice e amato. Chiediamo che ci venga concessa la privacy di cui abbiamo bisogno in questo momento difficile”.

Questo lo scarno comunicato diramato da una famiglia spaccata dal dolore all’indomani della morte del figlio Arthur, di 15 anni, precipitato in modo accidentale da una scogliera a Bighton, nell’Inghilterra del Sud.

Il nome completo del ragazzo è Arthur Cave, compreso il cognome paterno, quello di Nick Cave, il prodigioso musicista australiano 57 enne protagonista di una carriera di successo mondiale, tuttora attivo come sperimentatore inarrestabile con il progetto Grinderman e fresco di composizione della colonna sonora del film ‘Loin des hommes’ del regista David Oelhoffen.

Nick Cave, dopo una vita da musicista, deve adesso sopportare la perdita di un figlio adolescente, morto per un evento sfortunato (anche se le autorità hanno aperto comunque un’inchiesta), quel figlio che, allora ancora più giovane, al padre autore di una musica così ‘particolare’ chiedeva perché mai non potesse scrivere canzoni normali, come i Green Day.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche