Muovere i primi passi con Skype COMMENTA  

Muovere i primi passi con Skype COMMENTA  

skype-logo

Skype è un software che si può scaricare gratuitamente da internet, e che consente di fare chiamate, videochiamate, e chattare con tutti i propri contatti, in qualunque parte del mondo essi si trovino, al semplice costo della connessione internet.


Muovere i primi passi con Skype è molto semplice ed intuitivo. La prima operazione da compiere consiste nel collegarsi al suo sito web ufficiale e fare il download del programma, e poi installarlo sul proprio pc seguendo la procedura guidata. Per cominciare ad usarlo, una volta installato, è necessario effettuare una registrazione, immettendo alcuni dati personali basilari, e un nick name con il quale si verrà visualizzati.


Dato l’avvio al programma, ed effettuato l’accesso, si devono cercare i propri amici: lo si può fare digitandone il nome, il paese di provenienza, o l’indirizzo e-mail.


Per chiamare qualcuno, basta fare doppio click sul suo nome nell’elenco visualizzato, specificando se si vuole usare o no la webcam. In alternativa, si può semplicemente chattare, come in qualunque altro servizio di messaggistica istantanea, digitando nella stringa apposita e dando invio, con una o anche più persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*