Muoversi a Firenze a Capodanno COMMENTA  

Muoversi a Firenze a Capodanno COMMENTA  

Capodanno a Firenze
Capodanno a Firenze

I preparativi per la notte più lunga dell’anno sono già in piena attività a meno di 36 dall’inizio degli eventi che animeranno la città per tutta la notte. E molte sono le restrizioni al traffico ma anche i servizi offerti.


Si parte con i divieti di sosta per qualsiasi mezzo, biciclette incluse, in Piazza Stazione dove ci sarà il grande concerto di Caparezza. Dalle 8 di oggi venerdì 30 novembre, fino alle 15 del 1 gennaio, scatta il divieto anche per la zona tra Largo Alinari (Palazzina Presidenziale) e via Valfonda su ambo i lati. Dalle 15 il divieto scatterà anche per Piazza Audua e Piazza dell’Unità d’Italia.


Invece domani sabato 31 dicembre scatteranno i divieti dalle 7 del mattino fino alle 8 del mattino di domenica 1 gennaio, per Via Nazionale, Piazza Indipendenza, Largo Alinari e piazza Adua, via Cennini, via Valfonda, Pratello Orsini, via Fiume, piazza dell’Unità, Via del Giglio, via del Melarancio e via Alamanni.


Sarà anche prolungato l’orario della ZTL che sarà in vigore dalle 18 del 31 dicembre alle ore 8.00 del 1 gennaio. Per quanto riguarda la tramvia sarà attiva tutta la notte con regolare servizio ma avrà capolinea alla Stazione Leopolda.

L'articolo prosegue subito dopo

Anche i bus notturni faranno servizio no-stop.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*