Muoversi in auto in Germania COMMENTA  

Muoversi in auto in Germania COMMENTA  

Le strade tedesche sono eccellenti e l’automobilismo in tutto il paese può essere divertente. Fiore all’occhiello del paese sono gli 11, 000 km di autostrada (autostrada, superstrada), che è completata da una vasta rete di Bundesstraßen (strade secondarie ‘B’) e più piccole Landstrassen (strade di campagna). Nessun pedaggio su tutte le strade pubbliche.

Lungo ogni autostrada, troverete aree di servizio con servizi igienici e ristoranti ogni 40 km a 60 km; molti sono aperti 24 ore. In mezzo ci sono aree di sosta (Rastplatz), che di solito hanno tavoli da picnic e servizi igienici.

Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri e c’è 30 € multa se ti beccano senza. I bambini hanno bisogno di un seggiolino, se hanno meno di quattro anni. I motociclisti devono indossare un casco. L’uso dei telefoni cellulari palmari durante la guida è proibita.

Il parcheggio nei centri città è di solito limitato. Molte città hanno sistemi di guida al parcheggio elettronici che vi portano al garage più vicino e indica il numero di posti disponibili.

L'articolo prosegue subito dopo

Il parcheggio in strada di solito funziona sul sistema pay-and-display e tende ad essere di breve durata (una o due ore).
Al fine di noleggiare un’auto è necessario avere almeno 25 anni di età, in possesso di una patente di guida valida e una carta di credito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*