> > Musei aperti a Roma Primo Maggio

Musei aperti a Roma Primo Maggio

colosseo1

Musei aperti a Roma il Primo Maggio. Aprono al pubblico con un prezzo democratico tutti i musei Statali di Roma. Durante il giorno dei lavoratori si entrerà nei principali musei romani con un biglietto a 1 Euro. Questa promozione è valida in tutti i musei del circuito statale indipendentemente...

Musei aperti a Roma il Primo Maggio. Aprono al pubblico con un prezzo democratico tutti i musei Statali di Roma. Durante il giorno dei lavoratori si entrerà nei principali musei romani con un biglietto a 1 Euro. Questa promozione è valida in tutti i musei del circuito statale indipendentemente dal museo che si decide di visitare. La promozione non è valida ovviamente, per le mostre temporanee e per i musei che non fanno parte di questo circuito.

Il prossimo venerdì, in occasione della Festa dei lavoratori, Francesco Prosperetti, soprintendente speciale per il Colosseo, l’area archeologica e il Museo nazionale romano, ha assicurato che saranno aperti al pubblico ben 11 siti turistici di rilevanza storica. In particolare si tratta di 4 musei e sette aree archeologiche, collocate tra il centro e la periferia, con eccezionali possibilità di deviare sulla Prenestina, a Ostia Antica, sulla via Flaminia e sulla via Anagnina.

Gli orari di apertura, comunica il soprintendete, saranno gli stessi degli altri giorni, dal mattino al tramonto, per il Colosseo, gli Scavi di Ostia e le tre sedi del Museo Nazionale Romano (Palazzo Altemps, Palazzo Massimo, le Terme di Diocleziano).

L’ingresso sarà gratuito per il Parco di Gabii, la villa di Livia e Malborghetto, l’Antiquarium di Lucrezia Romana. Il costo sarà invece di 7 euro, valido per 3 giorni, per la visita alle tre sedi del Museo Nazionale Romano. Di 6 euro il costo del biglietto che consente l’ingresso sia alle Terme di Caracalla che al Mausoleo di Cecilia Metella.