I musei aperti e a prezzo ridotto nel giorno di Ferragosto

Cultura

I musei aperti e a prezzo ridotto nel giorno di Ferragosto

I musei aperti e a prezzo ridotto nel giorno di Ferragosto
I musei aperti e a prezzo ridotto nel giorno di Ferragosto

Se sei appassionato di arte, sappi che nel giorno di Ferragosto sono molti i musei aperti e a prezzo ridotto. Vediamo quali sono.

Molti italiani amano i musei, l’arte e la cultura e sono sempre di più coloro che decidono di passare questa giornata in alcuni musei e opere d’arte. Qui scopri quali sono i musei che sono aperti nei quali puoi rifugiarti per ammirare l’arte.

Dai resti di antiche città italiane sino all’area archeologica di Alba Fucens in Abruzzo sino alle opere di Carlo Levi al Museo Nazionale di arte moderna e medievale di Matera, ai Bronzi di Riace in Calabria, sino alle rovine di Pompei, gli affreschi di Pomposa al Museo Egizio di Torino, al Castello Miramare di Trieste, sono molti i musei e le gallerie d’arte che offrono agli italiani e soprattutto ai turisti di godere delle bellezze italiche.

Oltre a questi musei, puoi anche ammirare il Tintoretto e il Guercino nel Palazzo Reale a Genova, ammirare il palazzo Ducale a Mantova, sino al Museo Egizio che per l’occasione offre l’ingresso a un Euro o puoi approfittare di una visita a Palazzo Madama a Torino per ammirare la mostra di Marilyn Monroe o recarti a Venaria per vedere la mostra di fotografie di Steve McCurry.

Anche Roma non è da meno, con una serie di aree che puoi ammirare: il Foro Romano e i Colli Palatini, il Museo del Medioevo, il Monumento a Vittorio Emanuele II, ma anche la Galleria Borghese, il Museo di Christian Andersen e altri grandi siti, come il Colosseo e Castel Sant’Angelo che rendono ogni giorno Roma la Città Eterna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.