> > Music for mercy: Carly Paoli e Andrea Bocelli

Music for mercy: Carly Paoli e Andrea Bocelli

music for mercy

Music for mercy, concerto al Foro Romano con i tenori Andrea Bocelli e Carly Paoli. L'evento "Music for mercy" è inteso a celebrare il Giubileo della Misericordia e vedrà la partecipazione dell'orchestra del Teatro dell'Opera di Roma diretta dal tenore Andrea Bocelli e Tan Dun. La serata verrÃ...

Music for mercy, concerto al Foro Romano con i tenori Andrea Bocelli e Carly Paoli.

L’evento “Music for mercy” è inteso a celebrare il Giubileo della Misericordia e vedrà la partecipazione dell’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma diretta dal tenore Andrea Bocelli e Tan Dun.

La serata verrà trasmessa sulla Rai condotta da Eleonora Daniele.

Sul palco anche Carly Paoli ad intonare l’Ave Maria e un nuovo brano, composto da Romano Musumarra sulle parole di Grant Black: ” A Time for Marcy”. La traccia è ispirata al libro di Papa Francesco “Il nome di Dio è misericordia”. Insieme sul palco molti altri talenti internazionali. Il cantante malesiano Zainal Abidin. Il clarinettista siriano Kinan Azmeh. La star britannica di musical Elaine Page che interpreta “Don’t cray for me Argentina”. Il maestro Gianluca Marcianò insieme alla Roma United Orchestra. I canadesi The Tenors. Il vincitore delle nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 Giovanni Caccamo.

All’evento sarà presente il Segretario di Stato Vaticano.

L’evento è stato voluto dal mecenate malese, entrato a far parte del Consiglio di Indirizzo della Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma un anno fa. Da sempre il malese è appassionato di musica e del teatro lirico.

La manifestazione si avvale del contributo del Dr. Yeoh fondatore del gruppo ABIAH.

L’evento è stato possibile grazie alla partecipazione di Trenitalia e Banca SanPaolo.