> > Mutuo online: i diversi tassi a confronto

Mutuo online: i diversi tassi a confronto

mutui

Oggi è facile comparare i diversi tassi di interesse prima di stipulare un mutuo: ecco alcuni siti che offrono questo utile servizio. Oggi la maggior parte delle persone ha necessità di procurarsi denaro in banca per affrontare l’acquisto della prima casa o altre spese per ristrutturazione. Pri...

Oggi è facile comparare i diversi tassi di interesse prima di stipulare un mutuo: ecco alcuni siti che offrono questo utile servizio.

Oggi la maggior parte delle persone ha necessità di procurarsi denaro in banca per affrontare l’acquisto della prima casa o altre spese per ristrutturazione. Prima di stipulare un mutuo è indispensabile raccogliere informazioni circa il tasso di interesse che verrà applicato e l’importo della rata da pagare mensilmente. Oltre a chiedere notizie al riguardo all’istituto di credito presso il quale si intende stipulare il mutuo, esistono comparatori di mutui online, che mettono a confronto i diversi tassi di interesse applicati. Questi siti forniscono un servizio assai utile che consente di reperire informazioni in tempo reale e decidere qual è il mutuo più vantaggioso e adatto alle proprie esigenze.

Sul sito mutuionline.it si possono ottenere preventivi mutuo gratuiti confrontando i prodotti di oltre sessanta banche. La ricerca avviene in maniera veloce e trasparente, dando la possibilità di scegliere tra mutui a tasso fisso, variabile, e con diverse finalità: mutuo prima casa, surroga, mutui di consolidamento, ecc. Le banche convenzionate a tale servizio di comparazione assicurano un periodico aggiornamento delle condizioni economiche, quindi è molto facile trovare mutui vantaggiosi con un po’ di costanza nella ricerca e consultazione dei siti/comparazione.

Vengono infatti selezionati quotidianamente i migliori mutui a tasso fisso e quelli a tasso variabile, in base ai quali si può ottenere un preventivo personalizzato e gratuito. Sul sito mutuionline.it c’è anche uno strumento specifico per calcolare esattamente l’importo della rata del mutuo e il relativo tasso di interesse. Nello stesso sito è possibile trovare informazioni sempre aggiornate nella sezione “Notizie”, per capire l’andamento dei mutui nel periodo di riferimento.

Alcuni periodici dal contenuto economico-finanziario, come il Sole24Ore, propongono servizi simili di comparazione del mutuo, offrendo la possibilità di confrontare le proposte di circa sessanta istituti di credito. Su Euribor.it ci sono i tassi di mutuo aggiornati costantemente: tramite la loro consultazione si può calcolare il mutuo e capire se è vantaggioso o meno.