Myp2p.eu tutto lo sport mondiale sul web dal vivo

Gratis online

Myp2p.eu tutto lo sport mondiale sul web dal vivo

Myp2p.eu

Myp2p.eu è un sito che utilizza la tecnologia p2p per offrire la possibilità di seguire in streaming moltissimi sport da tutto il mondo.

Vuoi goderti il football americano live via web in streaming con la tecnologia p2p? Vuoi seguire tutto il grande calcio direttamente dal tuo computer, avendo sempre a disposizione non solo la Serie A e la Serie B ma anche il campionato spagnolo, inglese, tedesco, argentino, brasiliano, francese e molti altri ancora? Myp2p.eu può offrirti tutto questo, oltre a darti la possibilità di assistere a moltissimi altri campionati e sport come il basket, la Formula1 e la pallavolo.

Che cos’è Myp2p.eu

Myp2p.eu è un sito in inglese che offre la possibilità di guardare in streaming vari sport in tutto il mondo; non solo il calcio, ma anche molte altre discipline che spesso non è semplice seguire dall’Italia, poiché le partite non vengono trasmesse sulle nostre reti televisive nazionali. Grazie a Myp2p.eu, invece, potrai vederle gratis e direttamente dal tuo PC. Gli sport trattati sono:

  • calcio
  • tennis
  • basket
  • baseball
  • pallavolo
  • boxe
  • moto GP
  • football americano
  • pallamano, rugby
  • hockey

C’è anche la categoria Other (“altro”), che raccoglie tutte le partite in streaming che non rientrano in nessuna di queste categorie.

La homepage

La homepage mostra gli streaming disponibili in ordine di orario, accompagnati da un simbolo che rimanda immediatamente alla disciplina sportiva in questione.

In questo modo potrai individuare a colpo d’occhio tutti gli eventi che ti interessano, semplicemente scorrendo la lista. Per interpretare correttamente i simboli, che comunque sono abbastanza intuitivi, basta fare riferimento al menù in alto che funge anche da legenda. Se quindi non hai molta dimestichezza con l’inglese, niente paura. Utilizzare il sito è davvero facilissimo e la lingua non costituisce un serio problema.

Le sezioni del sito

Oltre alla homepage, nel menù che si trova all’estremità superiore dello schermo, puoi trovare i link alle varie pagine dedicate alle singole discipline sportive: 12 categorie che accontentano i gusti di tutti i tifosi, dal soccer (il nostro calcio, come si intuisce immediatamente dall’immagine del pallone) fino all’hockey. Se sei alla ricerca di uno streaming in particolare, la scelta migliore è cliccare direttamente sullo sport che ti interessa. In questo modo troverai subito ciò che stai cercando, senza dover scorrere l’intera lista nella homepage.

Se per esempio clicchi su “Tennis“, ti apparirà l’elenco degli incontri con l’orario, i nomi degli atleti che si sfidano in ogni partita e i rispettivi orari.

Ti basterà cliccare sui link per aprire una nuova scheda e iniziare subito a guardare l’evento in streaming. Se una categoria appare momentaneamente vuota, non temere: appena saranno disponibili nuovi streaming tornerà a popolarsi di tantissimi imperdibili partite!

La tecnologia p2p

Il nome del sito Myp2p.eu lascia intuire immediatamente che si basa sulla tecnologia p2p. Molte persone non conoscono questo sistema, che è invece ricchissimo di potenzialità per chi cerca contenuti in streaming sul web. Si tratta dell’abbreviazione di “peer to peer“, un’espressione che nel linguaggio informatico sta a indicare una “condivisione di risorse alla pari”. Ogni peer è un’entità; i gruppi di entità si organizzano in modo autonomo in modo da poter condividere tra loro una serie di contenuti e di risorse (come informazioni, banda e spazio di memorizzazione).

Come si può intuire facilmente, si tratta di un sistema perfetto per un sito come Myp2p.eu e per tutte le piattaforme basate sulla condivisione di file.

Ogni peer può rendere disponibili gratuitamente delle risorse (in questo caso eventi sportivi in streaming) e in cambio potrà usufruire delle risorse offerte dagli altri peer. Più semplice a farsi che a dirsi! Puoi immaginare Myp2p.eu come una grande scatola in cui ciascuno può mettere dei contenuti e “pescare” a sua volta ciò che più gli interessa.

Il paradiso dei tifosi

Il sito Myp2p.eu è a tutti gli effetti un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport. Se sei un grande appassionato di sport a 360 gradi e non ti accontenti delle partite di calcio che puoi trovare in televisione, ma cerchi qualcosa in più, sei arrivato nel posto giusto! Qui, infatti, potrai trovare contenuti di nicchia per veri intenditori e ampliare la tua cultura sportiva, tenendoti sempre aggiornato sulle ultime novità e sulle partite di tutto il mondo. Anche chi fa sport e vuole approfondire la sua conoscenza di ciò che accade nel settore non potrà fare a meno di innamorarsi di questa piattaforma, grazie alla quale riuscirà a conoscere l’andamento della disciplina a livello mondiale.

Insomma, lo sport è prima di tutto passione e divertimento, come sanno bene i tifosi di tutto il mondo.

Grazie a strumenti come Myp2p la tecnologia può mettersi al servizio di questa grande passione, offrendo contenuti di qualità in modo completamente gratuito. Non ti resta che entrare anche tu in questo fantastico universo e coltivare il tuo amore per lo sport con l’aiuto dei contenuti in streaming p2p. Buon divertimento e buona visione su www.myp2p.eu!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche