Nail contouring: il nuovo trend dell'autunno/inverno 2016

Nail contouring: il nuovo trend dell’autunno/inverno 2016

Donna

Nail contouring: il nuovo trend dell’autunno/inverno 2016

Nuove tendenze per una stagione autunnale 2016 scoppiettante e scintillante: ecco la moda del nail contouring

Dopo un’estate passata con una manicure colorata e fluo, con l’avvento dell’autunno, con il cambio di stagione e la ripresa della nostra vita routinaria, dobbiamo necessariamente rivedere pure il nostro look e la nostra manicure. Ecco l’ultimissima tendenza Autunno/Inverno 2016-2017: il nail contouring, una tecnica di applicazione dello smalto che consente di fare apparire più lunghe le mani, più snelle e più curate.

Questo nuovo trend è stato lanciato dalla celebre Kim Kardashian ed ora, importato nel nostro paese, prenderà piede e costituirà un vero must have per essere all’ultimo grido. Ovviamente, il nail contouring deve essere ben abbinato con il look e con il make up, onde evitare di essere out.

Vediamo in cosa consiste, procuratevi uno smalto color nude, vi consigliamo la gamma di Dior Vernis, colore 112 Minimal, un colore delicato, un nude pesca chiarissimo, ideale per chi vuole una manicure di grande classe e di lusso e per chi ha una carnagione chiara; in alternativa, a questo colore molto delicato, potete optare per Dior Vernis, colore 522 Abstract, un colore caffelatte, molto fine, adatto per chi ha un carnato più mediterraneo.

Stendete uno dei due cromi come base a vostro piacimento e tenendo conto, ovviamente, della vostra carnagione, fatelo asciugare bene. Procedete ora a stendere sull’area centrare dell’unghia una striscia di smalto di colore più scuro per dare un effetto di contrasto: i toni e i cromi più scuri possono essere i marroni, i neri, i grigi molto scuri, i verdoni, i blu scuri e il colore prugna. Come consiglio per continuare con la nostra manicure, se avete scelto il 112 di Dior Vernis, completate con il Dior Vernis n.848 Skyline, un marrone bruciato con riflessi rossastri; se, invece avete optato per il colore caffelatte, allora applicate una striscia di Dior Vernis 818 Obscure, un colore cioccolato, molto intenso e penetrante. Fate ben asciugare e per evitare che il vostro nail contouring si rovini e si preservi più a lungo, stendete il Top Coat colore trasparente e sigillante per donare un effetto finish e di lucentezza.

Dior Gel Coat è l’ideale, riproduce il risultato perfetto e ultra- brillante di una manicure effetto gel, degna di un professionista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche