Nanà Supergirl, il manga del 1984 che ha spopolato in Italia

Gossip e TV

Nanà Supergirl, il manga del 1984 che ha spopolato in Italia

nanà

Nanà supergirl è un cartone animato che ha spopolato in Italia nel 1984. Si basa sulla storia dell'aliena Nanà dotata di superpoteri e delle avventure affrontate con i suoi compagni di viaggio Leonetto e Bobolo.

Nanà Supergirl (ななこ, SOS Nanako SOS) è l’anime di 39 episodi basato sul manga di Hideo Azuma, che fu trasmesso in Italia alla metà degli anni ’80.

Nanà è una giovane ragazza aliena dotata di superpoteri che ha perso la memoria e non si ricorda per quale motivo sia capitata sulla Terra. Viene salvata da Leonetto, uno studente genialoide che si crede uno scienziato, e dal suo compagno di classe Bobolo. Quest’ultimo, creativo disegnatore di fumetti, si innamora perdutamente di Nanà, ma non si rende conto che precipita in un triangolo amoroso.rlggg3

Nanà infatti è innamorata di Leonetto, che però è un personaggio molto scaltro e calcolatore, tanto da approfittare dei superpoteri dell’aliena, costruendo una “società tuttofare”. L’intento di Leonetto però è un flop e porta solo a scarsi risultati, causati da una serie di divertenti ed esilaranti circostanze.

Ad arricchire il divertimento, l‘ingresso in scena di altri personaggi, con cui i protagonisti avranno a che fare: ad esempio il più buffo Professor Ishikawa, dalle sembianze di Frankenstein che si nutre continuamente di uova crude, spostandosi su uno strano elicottero.

Tra gli altri vi sono Pannocchione accompagnato dai suoi tre assistenti su un sommergibile nucleare: se il professor Ishikawa è ghiotto di uova, Pannocchione non smette di mangiare le sue amate pannocchie, motivo per cui si chiama così.

Gotanda è invece un collezionista di mostri, che tenta nell’impresa di aggiungere la protagonista Nanà nella sua collezione. Infine Klondike, innamorato di Nanà, così da voler diventare il suo sposo.

La sigla, Nanà supergirl (Nanako SOS) è di A.Valeri Manera e P.Cassano, cantata da Cristina d’Avena per la casa discografica Disco Five. Una sigla del 1984.

Dal nulla arriva Nanà
e lei passato non ha
creata da uno scienziato
che da padre le fa.
Quante avventure vivrà
questa fanciulla Nanà
da un capo all’altro del mondo
su e giù viaggerà.
Super super super girl
è Nanà che non ha età
Super super super girl
lei di certo aiuterà
chi il suo aiuto chiederà. (2 volte)
È un tipo strano Nanà
capelli verdi lei ha
con i suoi super poteri
cose strane farà.
Anche volare lei sa
e delle ali non ha
ma poi nel cielo lassù
lei librarsi saprà.
Super super super girl
è Nanà che non ha età
Super super super girl
lei di certo aiuterà
chi il suo aiuto chiederà.

(2 volte)

E cerca sempre Nanà
di aiutare qua e là
chi si viene a trovare in gran difficoltà
vuol bene a tutti Nanà
che grande cuore lei ha
e un cuore super
che poi super battiti ha.

Super super super girl
è Nanà che non ha età
Super super super girl
lei di certo aiuterà
chi il suo aiuto chiederà. (4 volte)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.