Concerto Nanowar of Steel Lucca Comics COMMENTA  

Concerto Nanowar of Steel Lucca Comics COMMENTA  

La sera del venerdì 30 ottobre al Lucca Comics si esibiranno i Nanowar of Steel. Andiamo a scoprire tutte le informazioni

Tra i grandi ospiti del Lucca Comics abbiamo anche i Nanowar of Steel, (che si esibiranno il 31 ottobre alle 19.00  nella location del palco messo nella zona del Baluardo San Donato) band parodica di Roma nata diversi anni fa.

E’ il secondo anni consecutivo che la band si esibisce a Lucca ma quest’anno il loro concerto è legato anche alla presentazione del primo dei tre numeri che comporranno la serie NANOWAR e I CUSTODI DELL’ACCIAIO INOX

La loro origine risale al 2003, quando realizzano la loro prima demo “Triumph Of True Metal Of Steel” che include sia alcuni classici della musica Metal appositamente rivisitati, sia dei loro inediti caratterizzati da intenzioni parodiche e testi con umorismo nosense. La band inizia a farsi conoscere nell’ambiente e in meno di un anno riescono a vendere le loro prime mille copie.

Nel 2005 producono il primo cd full-lenght “Other Bands Play, Nanowar Gay!” che li porterà anche ad esibirsi al Z/ Metal Dayz Festival in Svizzera.

Nel 2007 esce il loro primo doppio album “Made In Naples” e la band ottiene i primi due tour europei che toccheranno, oltre all’Italia, molti paesi d’Europa, tra cui Spagna, Francia, Austria, Slovenia, Serbia, Croazia, Germania, Svizzera, Bulgaria, Grecia e Paesi Bassi.

Nel 2010, dopo anni di registrazione inframmezzati da date italiane e estere, viene pubblicato il loro nuovo lavoro “Into Gay Pride Ride”, registrato e arrangiato da Christian ICE, che diventerà il tecnico del suono della band.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel 2012 pubblicano il videoclip “Giorgio Mastrota”, finora il loro più grande successo, che supera il milione di visualizzazioni su YouTube. Nel febbraio del 2014 arriva “A Knight At The Opera” con brani in italiano ma anche in altre lingue tra cui russo, serbo, spagnolo e tedesco. Nell’estate 2015 la band firma la nuova collaborazione con la Bagana Rock Agency e annuncia le date del lungo “Tour-Mentone” Hit Mania Summer ’15. Per adesso la band è concentrata sulla stesura di un nuovo album e sta consolidando l’attività live in Italia e all’estero, con show sia da headliner che da guest per varie date del tour europeo dei Mago De Oz.

Leggi anche

About Modestino Picariello 618 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*