Napoli, 70enne travolto da un treno: muore sul colpo

Napoli

Napoli, 70enne travolto da un treno: muore sul colpo

A Torre Annunziata, mentre attraversava i binari, un uomo anziano è stato travolto da un treno. Purtroppo è morto sul colpo.

Questa mattina a Torre Annunziata ha avuto luogo una tragedia: un uomo anziano, intento ad attraversare i binari, è stato investito da un treno. L’uomo D.F. originario di via Plinio, aveva 70 anni ed era un ex dipendente comunale. Ancora non si sono riuscite a capire bene le dinamiche dell’incidente. Probabilmente stava attraversando i binari che si trovavano all’interno di un passaggio a livello. Essi erano all’altezza del deposito della Nettezza urbana in via Terragneta e l’RFI fa sapere che il passaggio era “regolarmente chiuso”.

Probabilmente l’uomo non si è accorto dell’arrivo imminente del treno e non ha fatto in tempo a mettersi in salvo. Secondo le testimonianze degli investigatori comunque non si tratterebbe di un caso di suicidio.

Dramma-a-Lecce-treno-proveniente-da-Bari-travolge-è-uccide-un-uomo-di-74-anni-1024x576

Anziano travolto da un treno. Muore sul colpo.

Purtroppo neanche la chiamata ai soccorsi ha potuto evitare la tragedia: l’uomo infatti è morto sul colpo e nessuno ha più potuto intervenire. Neanche il treno, che stava percorrendo la tratta Torre Annunziata-Pompei, è riuscito a fare qualcosa per evitare l’impatto.

Dalle 12.25 la circolazione ferroviaria tra Santa Maria La Bruna e Torre Annunziata Centrale, sulla linea Napoli-Salerno, è stata chiusa.

Il traffico ferroviario è andato in tilt.

Sul luogo in questo momento si trova l’Autorità Giudiziaria per i rilievi di rito da effettuare in queste situazioni: rimozione del corpo che verrà sottoposto all’autopsia. Inoltre ci sono i vigili urbani insieme al loro comandante Enrico Ambrosetti e i carabinieri.

Ricordiamo che sono passati solamente pochi giorni dalla morte di Ciro, 57enne travolto da un treno a Casoria. Un’altra tragedia che ha sconvolto la provincia di Napoli. Oppure sicuramente non ci siamo dimenticati di quel ragazzo di Soverato che è morto mentre si faceva dei selfie sui binari: Soverato: tredicenne muore investito da un treno mentre faceva selfie sui binari. La frequenza di incidenti come questo è molto alta: la lista delle vittime investite da un treno treno è lunghissima.

“In molti casi questi incidenti, sono dovuti a comportamenti non adeguati alle norme di sicurezza” afferma il ministro dei Trasporti Graziano Delrio. E sembra essere proprio ciò che è accaduto in questo caso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche