Napoli aderisce alla XII Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Napoli

Napoli aderisce alla XII Giornata Nazionale del Trekking Urbano

pedamentina-scale-napoli
pedamentina-scale-napoli

In cammino per Napoli: l’itinerario per il 31 ottobre e l’1 novembre

Oltre Napoli 50 città coinvolte nell’evento che celebra il modo più sano di vivere il territorio

UN NUOVO TURISMO, ECOLOGICO E PER TUTTI – Sono ormai anni che nelle regioni turisticamente più evolute, lo sviluppo dell’offerta del trekking, ovvero di tutte quelle attività e quei percorsi adatti per poter esser svolti in cammino, occupa una posizione preminente nei piani turistici. Da nord (soprattutto in Friuli) a Sud (in Puglia) il futuro è nel cammino, che ha bisogno di poche infrastrutture per il suo successo e non ha limiti di età o di spazi di un territorio da attraversare.

Per questo è da accogliere con grande piacere la presentazione dei due percorsi di trekking a Napoli in occasione della giornata nazionale del trekking urbano. I percorsi, organizzati dall’associazione napoletana “scienza semplice” , che da anni si occupa di rendere la scienza davvero per tutti attraverso l’uso dei nuovi canali di comunicazione, si terranno il 31 ottobre, l’1 novembre e l’8 novembre e attraverseranno zone insolite di Napoli alla riscoperta, attraverso le scalinate, della cima delle sue colline e della fantastica vista che da lì si può godere.

I PERCORSI –

Percorso 1

Da San Martino a Spaccanapoli attraverso la Pedamentina, il percorso pedonale più lungo d’Italia che porterà i visitatori fino alla zona della Pignasecca- Sarà un percorso di trekking per bambini con un laboratorio interattivo, ovviamente a cura di “Scienza Semplice” e spettacoli scientifici

Costo: 5 euro a bambino

Date: 31/10 e 1/11

Ore 11:00

Luogo di incontro: Piazzale San Martino

Durata del percorso: 2 ore

Percorso 2

Da Via Foria al Bosco di Capodimonte attraverso il Moiariello: forse il percorso dalla vista più affascinante, quella da Via Ottavio Morisani, e che permette di vedere anche il Museo Astronomico e la reggia di Capodimonte.

Sarà un trekking naturalistico alla scoperta della biodiversità urbana e delle meraviglie del bosco di Capodimonte

Costo: 5 euro a persona

Date: 31/10 ore 16:00 e 8/11 ore 11:30

Luogo di incontro: Via Foria – Caserma Garibaldi

Durata del percorso: 2 ore

Non resta che mettersi scarpe comode, zaino in spalla e partire!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+