Napoli. Al Teatro Orazio il Trio Marchen

Cultura

Napoli. Al Teatro Orazio il Trio Marchen

Il “Trio Marchen” composto da Giuseppe Beniamino Recchia al clarinetto, Annamaria Sullo alla viola e Daniela Filosa al pianoforte esegue un raffinato concerto di musica da camera con musiche di Mozart, Shumann, Brunch e Brahms. La musica da camera è un filone tradizionale della musica classica, nel quale rientrano composizioni in cui il ruolo del singolo strumento è sempre individuale. Rientra nel filone cameristico tutta la letteratura per uno strumento solista. Le composizioni da camera sono scritte di solito per un ristretto numero di esecutori; lo stesso nome deriva proprio da questa circostanza.

Giuseppe Beniamino Recchia è stato premiato in numerosi concorsi sia nazionali che internazionali. Si è esibito come solista, orchestrale e camerista in alcuni dei palcoscenici più prestigiosi al mondo quali il Teatro alla Scala, la Berliner Philharmonie, la Fricsay Saal della RBB di Berlino, la Philharmonie Koln. Le sue esibizioni sono state registrate da emittenti radiotelevisive locali, nazionali (Rai e Radio3) e internazionali (Deutsche Welle, RBB Berlin, Bayerische Rundfunk – Germania).

Annamaria Sullo ha tenuto numerosi concerti sia da violinista che da violista, partecipando a varie manifestazioni musicali.

Ha collaborato con numerose orchestre, esibendosi in diversi teatri, tra cui il “Teatro Verdi” di Salerno, “Teatro Gesualdo” di Avellino, “Teatro dell’Università degli Studi di Salerno”, “Auditorium della Rai” di Napoli. Nel 2007 si è classificata prima, in qualità di violinista, al Premio Nettuno d’Oro, 5° Concorso Musicale Nazionale “Danilo Cipolla”.

Daniela Filosa vincitrice per due anni consecutivi di una Borsa di studio concessa dal “San Pietro a Majella”, collabora come pianista accompagnatrice. Nello stesso Conservatorio studia Composizione e si diploma in Strumentazione per banda. Premiata in concorsi nazionali e internazionali come il concorso “Euterpe”, Guardiagrele, ha partecipato a numerose manifestazioni musicali. Svolge attività concertistica per associazioni musicali, teatri e festival. In duo con il clarinettista Giuseppe Beniamino Recchia sta incidendo un Cd per l’etichetta discografica Odradek .

Ingresso – € 15,00

Ridotto – € 12,00

Info e prenotazioni:

081 049 42 60 – 346 078 42 25

www.teatroorazio.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche