Napoli. Al Teatro Orazio, “Quel motivetto che mi piace tanto” con Maurizio Merolla

Cultura

Napoli. Al Teatro Orazio, “Quel motivetto che mi piace tanto” con Maurizio Merolla

Napoli – Martedì 18 dicembre alle 17,30 ancora un appuntamento per andare a teatro di pomeriggio: per la rassegna “Sipario Pomeridiano” va in scena “Quel motivetto che mi piace tanto”, scritto, diretto e interpretato da Maurizio Merolla, eclettico e apprezzato showman.
Il concerto-spettacolo è un omaggio alla grande tradizione musicale italiana e napoletana diffusa dalla nascente Radio E.I.A.R. negli anni 20. Attraverso un pretesto registico, il fantasista cantante Maurizio Merolla si alternerà tra una canzone e l’altra con una serie di simpatici ed interessanti aneddoti storici, arricchiti da divertenti siparietti comici ripercorrendo gli anni d’oro della canzone a cavallo tra il ventennio fascista ed il dopoguerra.
Si affiancheranno a Merolla, il tenore Rocco Speranza, le cantanti Clara Arcucci, Rosanna Rinaldi, Assunta De Falco, il balletto E.I.A.R. diretto da Carla Borriello. Al pianoforte, il M° Nunzio Ricci sarà affiancato dal contrabbasso di Camillo Chianese e dal clarinetto di Tony D’Angelo.

Tutti insieme ci daranno la possibilità di ascoltare canzoni belle e nostalgiche come Parlami d’amore Mariù, Ba ba baciami piccina, Vecchio Scarpone, Tulipan, Non ti scordar di me e tante altre che risveglieranno nostalgia e ricordi in alcuni, curiosità e interesse in altri: sono canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana!

Ingresso – € 15,00

Info e prenotazioni:
081 049 42 60 – 346 078 42 25
www.teatroorazio.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche