Napoli Bologna: l’amarezza di Mazzarri

Bologna

Napoli Bologna: l’amarezza di Mazzarri

É un Mazzarri visibilmente amareggiato quello del dopo-gara Napoli Bologna. Gli Azzurri hanno visto sfumare la vittoria nei minuti finali che, clamorosamente, si è tramutata in cocente sconfitta. Queste le parole del tecnico:

“Dovevamo chiuderla, abbiamo sprecato troppo”.

“La squadra ha costruito tanti presupposti per fare gol e non li abbiamo fatti. Abbiamo il difetto che quando andiamo in vantaggio pensiamo di aver già vinto, non chiudiamo la partita e inconsciamente ci distraiamo. Dopo la rimonta probabilmente pensavamo di aver già vinto. Ma non è così. L’ho già spiegato tante volte in questi mesi alla squadra, ma evidentemente devo farmi capire meglio”

“I ragazzi hanno dato tutto anche oggi, danno sempre l’anima ma abbiamo questa pecca di non concretizzare e chiudere partite dominate. Dobbiamo cambiare rotta perchè a questi livelli si rischia di perdere punti come sta capitando a noi. Facciamo troppa fatica a concretizzare ed è qui che dobbiamo fare il salto di qualità.

Giochiamo bene, produciamo tanto e raccogliamo poco. Spero che queste lezioni ci aiutino e che magari in futuro possiamo raccogliere i punti che stiamo perdendo ora.

“Comunque il campionato per noi inizia adesso, siamo tutte alla pari diero la Juve ed oggi la realtà è questa. Pensiamo a noi, bisogna crescere. A me interessa che la squadra giochi al calcio e sotto questo profilo i ragazzi fanno bel gioco. Ma ci serve la cattiveria per chiudere l’azione e tramutare in gol le occasioni create”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...