> > Napoli-Bologna probabili formazioni Serie A 17 settembre 2016

Napoli-Bologna probabili formazioni Serie A 17 settembre 2016

Napoli-Bologna probabili formazioni Serie A 17 settembre 2016

Napoli-Bologna sarà l'anticipo serale della quarta giornata di Serie A, che si giocherà sabato 17 settembre alle 20:45 al San Paolo. Napoli-Bologna in programma sabato 17 settembre alle ore 20:45 sarà il secondo anticipo serale della quarta giornata di A. Infatti si è già disputata Sampdoria-M...

Napoli-Bologna sarà l’anticipo serale della quarta giornata di Serie A, che si giocherà sabato 17 settembre alle 20:45 al San Paolo.

Napoli-Bologna in programma sabato 17 settembre alle ore 20:45 sarà il secondo anticipo serale della quarta giornata di A. Infatti si è già disputata Sampdoria-Milan, conclusasi con la vittoria dei rossoneri. Risultato finale 0-1 con gol di Bacca all’85’.

Il Napoli cerca contro il Bologna la terza vittoria consecutiva in campionato dopo Milan e Palermo. Soprattutto gli azzurri arrivano a questo impegno con il morale alle stelle. La vittoria in Champions contro la Dinamo Kiev ha esaltato l’ambiente.

Proprio la troppa euforia può giocare un brutto scherzo per questo Sarri tiene tutti sulla corda e non vuole alcuna distrazione.

Il Bologna arriva al San Paolo dopo la vittoria ottenuta contro il Cagliari per 2-1. I felsinei hanno totalizzato 6 punti nelle prime tre gare, tutti in casa. Mentre nell’unica trasferta hanno subito un pesantissimo 5-1 dal Torino. Donadoni spera di vedere dai suoi ragazzi la stessa determinazione che dimostrano al Dall’Ara.

Il Napoli ha tra le sue fila Diawara e Gabbiadini due ex molto temuti dal Bologna ma su tutti Giaccherini. Soprattutto Gabbiadini potrebbe partire titolare e se dovesse accadere non può farsi sfuggire l’occasione di mettersi in mostra. Con Milik che ha già conquistato il cuore dei tifosi, Manolo è costretto a rispondere a suon di goal per riprendersi la maglia da titolare.

Napoli-Bologna, le probabili formazioni.

Napoli-Bologna almeno sulla carte dovrebbe essere una partita dal pronostico chiuso. I partenopei hanno mezzi tecnici di assoluto livello. Un gioco spumeggiante messo in campo a memoria e la creazioni di molteplici palle goal.

Il Bologna può contare su un tecnico molto bravo nello studiare l’avversario, che cercherà di inasprire le fonti del gioco azzurro.

Purtroppo per questa già difficile trasferta, Donadoni sarà costretto a rinunciare a Mattia Destro. L’attaccante è stato bloccato da un infortunio. Altro assente il giovane ma promettente Viviani, anche lui infortunato. Affaticamento muscolare per l’ex Roma e Verona che è così rimasto a casa.

Sarri ha invece recuperato Giaccherini assente a Kiev e il portiere Rafael in dubbio alla vigilia. Unico assente in casa azzurra El Kaddouri ancora alle prese con un infortunio, più Chiriches che sta recuperando dopo l’intervento al menisco.

La partita sarà arbitrata dal Sig. Daniele Doveri. Gli assistenti saranno: Giallatini e Tegoni. Quarto uomo: Pegorin. Addizionali di porta: Damato e Pinzani.

Doveri ha già diretto un Napoli-Bologna di Coppa Italia. Era il 19 dicembre del 2012, si imposero i felsinei per 2-1 eliminando il Napoli.

Le scelte di formazione dei due tecnici dovranno anche tener conto del prossimo turno infrasettimanale. Quindi facile preventivare che ci siano dei cambi in vista. Nel Napoli pronti Gabbiadini, Insigne e Zielinski, che dovrebbero rilevare Milik, Mertens e uno tra Hamsik e Allan.

Donadoni soprattutto in attacco non ha molte scelte ritrovandosi con il solo Floccari come punta d’area.

Napoli-Bologna: Le Probabili Formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri

Squalificati: –

Indisponibili: Chiriches, El Kaddouri.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Di Francesco, Verdi, Floccari. All.: Donadoni

Squalificati: –

Indisponibili: Sadiq, Donsah, Gomis, Mirante, Destro, Viviani.