Napoli-Cagliari: le probabili formazioni

Calcio

Napoli-Cagliari: le probabili formazioni

Novanta minuti, e poi sarà Champions-mania. Il Napoli ospita il Cagliari per l’anticipo della 27° giornata, collocato al venerdì sera per concedere 24 ore di riposo in più agli azzurri in vista della trasferta di Stamford Bridge in cui più che un’intera stagione il gruppo si giocherà la possibilità di entrare definitivamente nella storia del club. Ma se per i tifosi il conto alla rovescia è già cominciato da tempo, la squadra deve restare ben concentrata sulla realtà del campionato: c’è infatti da proseguire la rincorsa al terzo posto e conseguentemente da inseguire il pokerissimo di vittorie, una sequenza che manca dalla stagione dell’ultimo scudetto.

Napoli: insomma, da un record all’altro ma Mazzarri, che sarà assente per squalifica anche in Inghilterra, chiede ai suoi un ultimo sforzo soprattutto psicologico: perché anche se i sardi sono in aperta crisi e solo a +6 sulla terz’ultima, il Napoli visto contro il Parma potrebbe non bastare per avere ragione dei sardi.

Il turn-over ragionato in casa Napoli è comunque assicurato: “Preparo tutte le partite allo stesso modo – ha detto Mazzarri – però è ovvio che, visti gli impegni ravvicinati, sono costretto a fermare qualcuno per preservarne l’efficienza”. E quel qualcuno rispondono ai nomi di Christian Maggio, sostituito a destra da Zuniga, e di Edinson Cavani che si accomoderà in panchina: spazio a Pandev nel ruolo di prima punta.

Cagliari: la squadra di Ballardini infatti, a dispetto delle parole rassegnate di Cellino (“A Napoli per limitare i danni”), si presenterà ben coperta ma non rinunciataria nonostante le assenze di Pinilla e le precarie condizioni di Cossu. Il trequartista comunque sarà in campo e con lui anche Agostini: davanti ballottaggio a quattro tra le punte ma alla fine dovrebbero supntarla Larrivey e Thiago Ribeiro. Nenè necessita di uno stop dopo la lunga assenza mentre Ibarbo potrebbe tornare utile a gara in corsa.

Probabili formazioni. Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev.

Cagliari: Agazzi; F. Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainngolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Larrivey.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche