Napoli Film Festival a New York COMMENTA  

Napoli Film Festival a New York COMMENTA  

NapoliFilmFestivalNY

La scorsa settimana s’è conclusa la manifestazione cinematografica Napoli Film Festival che è stata effettuata nel cuore della Grande Mela, precisamente al Lincoln Center di New York.
Un’importante occasione che ha portato una nuova immagine al mondo cinematografico italiano, in quanto quest’anno c’è stata la collaborazione con la “Film Society of Lincoln Center”.
Durante le giornate dedicate alla filmografia partenopea è stato presentato al pubblico americano il film: “Scrivere il Cinema: The films of Suso Cecchi D’Amico”, sono stati rivisitati sette film, interpretati dai grandi del cinema italiano, a partire dalla Loren, Mastroianni, De Sica.
La maggior’parte di tali film sono stati prodotti dalla sceneggiatrice romana Suso Cecchi D’Amico, personaggio a cui è stata dedicata la kermesse ad un anno dalla sua scomparsa.

Un altro interessante momento sociale e culturale s’è concretizzato nel corso degli ultimi due giorni della manifestazione in cui la New York University ha dedicato uno spazio relativo ai documentari e corti realizzati a Napoli, nel corso della quale ha presenziato il Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe.


Foto by turismoregionecampania.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*