Napoli: Gokhan Inler ad un passo dal Leicester

Calcio

Napoli: Gokhan Inler ad un passo dal Leicester

Inler-Napoli[1]

Gokhan Inler: giunta ormai al termine l’avventura azzurra dello svizzero pronto a trasferirsi in Premier League.

Ad attenderlo Claudio Ranieri allenatore del Leicester, si aspetta solo l’ufficialità.

Gokhan Inler è ormai da considerarsi un ex calciatore del Napoli, perchè il capitano della Svizzera è ad un passo dalla firma con il Leicester, squadra di Premier League che da quest’anno è allenata da Claudio Ranieri.

Le due società hanno già trovato l’accordo sulla base di 4,5 milioni di euro a favore del Napoli, una grave minusvalenza per la società di De Laurentiis, che aveva pagato il centrocampista 18 milioni dall’Udinese, ma che essendo in scadenza di contratto a fine stagione è valsa la pena vendere anche perchè non rientrante nei piani di Sarri. Al calciatore la squadra inglese ha proposto un contratto triennale da 2 milioni di euro a stagione e l’agente dello svizzero è volato in Inghilterra per ratificare gli ultimi dettagli dell’affare, che tranne cataclismi dovrebbe andare a buon fine.

Inler che ha vestito la maglia del Napoli dalla stagione 2011/2012, non ha mai reso secondo le aspettative del club, ma ha collezionato 166 presenze e 13 reti in tutte le competizioni.

Sicuramente il goal che i tifosi azzurri avranno bene in mente per sempre è stato quello realizzato contro il Villareal in Champions League, che permise al Napoli di approdare agli ottavi della massima competizione europea.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.