Napoli, immigrazione e politiche pubbliche di accoglienza e integrazione

Università

Napoli, immigrazione e politiche pubbliche di accoglienza e integrazione

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha attivato per la prima volta per il corrente anno accademico un corso di perfezionamento dal nome “Immigrazione e politiche pubbliche di accoglienza e integrazione”: il target per tale offerta formativa è individuabile nei dipendenti della Pubblica Amministrazione, che si occupino di tali processi, e nei giovani, che siano interessati ad approfondire tali tematiche e che vogliano costituirle come basi di partenza per il proprio futuro impiego.

Il corso ha durata annuale per un totale di 1500 ore di attività formative, di cui 300 di didattica frontale, per un totale di 60 CFU; il contributo di iscrizione ammonta a 1500 euro.

Per essere ammessi al corso è necessario essere in possesso di una laurea di primo livello o di una laurea di vecchio ordinamento; inoltre saranno ammessi funzionari e dirigenti di associazioni non profit, di imprese sociali e di enti pubblici, muniti di idoneo titolo di studio.

Il minimo di partecipanti per avviare il corso è fissato in 20 e il massimo in 35; la domanda di partecipazione va presentata entro il 23 Gennaio 2012.

Per avere maggiori informazioni, vi invito a consultare il seguente link http://www.news.unina.it/dettagli_area.jsp?ID=11273 .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche