A Napoli, la mostra dal titolo: “L’hai fatto tu?

Cultura

A Napoli, la mostra dal titolo: “L’hai fatto tu?

l'hai fatta tu
mostra l'hai fatta tu

Fino al 22 Maggio 2017 a Napoli, si svolge la mostra dal titolo: “L’hai fatto tu?

Fino al 22 Maggio 2017 presso Castel Sant’Elmo e presso il Museo del Novecento a Napoli, si svolge la mostra dal titolo: “L’hai fatto tu?” La rassegna è stata realizzata grazie al contributo del Polo museale della Campania – Sezione educativa di Castel Sant’Elmo in collaborazione con il Progetto Museo. Per l’occasione, sono stati realizzati dei lavori da parte dagli studenti della scuola media dell’I.C.S. “80° Berlinguer” di Secondigliano. Il visitatore potrà compiere un viaggio nel mondo artistico degli studenti della scuola media.

Possiamo ammirare opere di diverso tipo, autoritratti e sculture in cartapesta e infine lavori realizzati con la creta. I quattro artisti che hanno aderito al progetto e con le cui poetiche si sono confrontati i ragazzi dell’istituto sono stati: Rosy Rox, Ninì Sgambati, Rosa Panaro e Giuseppe Pirozzi.

Il lavoro degli alunni e dei quattro artisti ci fa riflettere in modo evidente sui linguaggi e sulle emozioni dell’arte contemporanea.

Per altre informazioni sulla mostra l’hai fatto tu, consultare il sito::http://www.polomusealecampania.beniculturali.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.