Napoli: le giornate della cultura COMMENTA  

Napoli: le giornate della cultura COMMENTA  

Palazzo Reale Napoli

In occasione della XII settimana dedicata alla cultura, fino al 25 aprile ci sarà l’opportunità di visitare, a titolo gratuito, diversi siti aperti in tutta la Campania.
L’evento è dedicato non solo al turista occasionale, ma anche ai cittadini autoctoni che si sono lasciati scappare la possibilità di conoscere le bellezze archeologiche appartenenti alla propria regione.
L’elenco dei siti aperti è molto vario, un’imperdibile tappa può essere il Palazzo Reale di Napoli, nel quale si potrà usufruire di una dettagliata guida tematica all’interno degli storici appartamenti; al Museo Archeologico, invece, artisti d’esperienza teatrale metteranno in scena antichi racconti estratti dalla cultura partenopea; al Santuario dell’Addolorata di Napoli i monaci hanno preparato un percorso inerente la vita di San Gaetano, a cui è dedicata la chiesa.
Questa è solo una minima parte dell’offerta culturale proposta al pubblico, da non dimenticare altre iniziative per: Museo di Capodimonte, San Martino.

Le giornate sono state organizzate con lo scopo di sensibilizzare ed innescare l’interesse delle persone che vivono molto spesso la realtà napoletana, ma non la cultura interna ad essa.
foto by naples-city.info

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*