> > Napoli. "Miracolo a Teatro" con Sanchez-Melillo-Caizzi

Napoli. "Miracolo a Teatro" con Sanchez-Melillo-Caizzi

miracolo a teatro

"Miracolo a teatro" interpretato da Diego Sanchez, Angela Melillo e Lucio Caizzi è commedia molto divertente giocata sul filo del surreale che tuttavia espone tematiche che appartengono alla vita reale, in particolare la vita reale del teatro. Infatti tratta delle difficoltà economiche e logi...

“Miracolo a teatro” interpretato da Diego Sanchez, Angela Melillo e Lucio Caizzi è commedia molto divertente giocata sul filo del surreale che tuttavia espone tematiche che appartengono alla vita reale, in particolare la vita reale del teatro.

Infatti tratta delle difficoltà economiche e logistiche in cui sono costrette a barcamenarsi le compagnie teatrali; proprio dalle difficoltà nasce la comicità del testo di Sanchez che accompagna gli spettatori verso un sospirato debutto, ma proprio prima del debutto avviene un fatto particolare quanto imprevedibile: il protagonista, stressato dalla fatica delle prove e deluso dalla presenza di discutibili personaggi che calcano le scene italiane, decide di abbandonare tutto e diventare un clochard.

A questo punto c’è l’intervento del Divino che, comprendendo lo stato d’animo dell’attore, invia un improbabile Angelo Custode a cui assegna il compito di rasserenare l’artista.

Il primo atto va avanti tra canzoni e balletti, quasi uno spettacolo vissuto idealmente dal protagonista; il secondo atto diventa il musical che ogni artista sogna di fare almeno una volta nella vita.

La sapiente regia di Gaetano Liguori si muove quindi su due piani distinti: il sottile filo del surreale, lo splendore di una rivista.

Gli attori si muoveranno tra le scene di Tonino Di Ronza, il corpo di ballo seguirà le coreografie di Deborah Fiore e M. Cristina Maglione, le musiche sono curate da Diego Perris. miracolo a teatro