Napoli, “Omovies- Festival del Cinema Omosessuale e Questioning” COMMENTA  

Napoli, “Omovies- Festival del Cinema Omosessuale e Questioning” COMMENTA  

L’Università degli Studi di Napoli Federico II patrocinerà la quarta edizione della manifestazione “Omovies- Festival del Cinema Omosessuale e Questioning”: tale rassegna cinematografica si svolgerà dal 15 al 18 Dicembre e sarà ospitata dal cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109.


L’evento è organizzato ormai da quattro anni dall’Associazione di Promozione Sociale i Ken Onlus, che si batte per l’abbandono dei pregiudizi nei confronti di persone omosessuali e transessuali.


Saranno proiettati lungometraggi a tematica gay e trans ed un concorso di cortometraggi a tematica omosessuale; tale manifestazione costituisce un simbolo di coesione sociale ed un punto d’incontro per la riflessione su tali tematiche, in modo da poter superare definitivamente i nocivi pregiudizi.


Gli enti che patrocinano l’evento sono, oltre alla già citata Università degli Studi di Napoli Federico II, l’ANCI Campania, la Film Commission Regione Campania, la CGIL Campania, Napoli e Avellino, il COINOR e Radio Capri.

L'articolo prosegue subito dopo


Per avere ulteriori informazioni vi invito a consultare le seguenti pagine www.omovies.it e www.astra.unina.it .

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*