Calciomercato: Napoli, pressing di una milanese su Mertens

Calciomercato

Calciomercato: Napoli, pressing di una milanese su Mertens

Mertens
Mertens

L'Inter torna in pressing su Dries Mertens, l'esterno belga sarebbe nuovamente oggetto di desiderio da parte di Suning che è pronta a offerte folli per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore di proprietà del Napoli.

Torna in orbita neroazzurra l’attaccante del Napoli Dries Mertens. Alla vigilia della sfida di San Siro tra Inter e il Napoli, si torna a parlare di un possibile approdo dell’esterno belga a Milano; secondo quanto riportato da Tuttosport, Ausilio avrebbe individuato in Mertens il rinforzo decisivo per il reparto avanzato interista, ritenendolo la spalla ideale per Mauro Icardi. Già nel 2015 il club meneghino provò a soffiarlo ai partenopei, De Laurentiis non cedette alle avances, e nella prossima estate potrebbe tornare a farsi sotto.

Rinnovo con il Napoli

Mertens sta trattando da giorni il rinnovo del contratto con il Napoli, l’intesa ci sarebbe già: 4 milioni di euro a stagione fino al 2021. L’unico nodo riguarda la clausola di rescissione, l’entourage del calciatore azzurro non vorrebbe inserirla, o almeno preferirebbe che fosse piuttosto bassa, mentre per il presidente del club campano dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni.

Una cifra ritenuta da Suning abbordabile.

Altra questione legata al rinnovo, riguarda i dubbi del giocatore sugli obiettivi del Napoli: per Mertens infatti conta vincere e se il club azzurro non mostrerà una forte volontà di arricchire il suo palmarés, il calciatore azzurro potrebbe decidere di vivere una nuova esperienza nel capoluogo lombardo o accettare una proposta all’estero. Sarà un periodo di fuoco per De Laurentiis: come già affermato dal suo allenatore Maurizio Sarri, le ambizioni del Napoli poggiano tutte sui rinnovi dei giocatori più importanti. Dopo l’annuncio di Insigne, toccheranno a Ghoulam, Koulibaly, Reina, Callejon e appunto Mertens; e se quest’ultimo non dovesse accettare il rinnovo, si rischierebbe di perderlo a zero l’anno prossimo, visto che il contratto scade nel 2018.

Le possibilità sono molteplici, e tutte indirizzano verso un matrimonio tra l’Inter e Mertens; la nuova proprietà vuole tornare subito al top ed essere competitiva già il prossimo anno per lo scudetto.

In questo senso, l’ingaggio dell’attaccante azzurro sarebbe un chiaro messaggio a tutte le concorrenti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche