Napoli-Sassuolo, probabili formazioni Serie A 23 febbraio 2015

Calcio

Napoli-Sassuolo, probabili formazioni Serie A 23 febbraio 2015

napoli-sassuolo-probabili formazioni
Duvan-Zapata

Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni.

Out Higuain, Benitez punta su Zapata. Sansone non al top, c’è spazio per Lazarevic.

Napoli-Sassuolo sarà caratterizzata dall’assenza del bomber principe del Napoli, mancherà infatti per squalifica Gonzalo Higuain fermato dal Giudice Sportivo per cumulo di ammonizioni, mentre nel Sassuolo dovrebbe partire dalla panchina Sansone non al top della forma ed al suo posto Lazarevic sembra in vantaggio sull’ex Floro Flores.

Benitez sembra intenzionato a lanciare Zapata al centro dell’attacco, il colombiano ha una media realizzativa impressionante se si contano i minuti giocati, ma non è da scartare l’ipotesi Gabbiadini prima punta. Alle spalle del centravanti dovrebbero agire Callejòn, che ha riposato il Europa League, Hamsik e ballottaggio tra Mertens, De Guzman e Gabbiadini per l’altra maglia. Il centrocampo ritrova la coppia titolare Gargano-David Lopez; in difesa rientrano Maggio e Strinic. Tra i pali il titolare resta Rafael nonostante le ultime prove non esaltanti.

Di Francesco non snatura il suo 4-3-3 anche se non potrà ancora sull’apporto degli infortunati tra gli altri Vrsaljko e Peluso.

Difesa che vedrà l’ex capitano azzurro Cannavaro giocare in coppia con Acerbi, ai lati Gazzola a destra e Longhi a sinistra. Qualche dubbio a centrocampo dove sono in lizza per 2 maglie Missiroli, Taider, Brighi e Biondini, certo del posto capitan Magnanelli. In attacco Zaza e Berardi con Lazarevic.

All’andata la gara terminò con la vittoria azzurra firmata da Callejòn, mentre lo scorso anno al San Paolo fu parità 1-1 con le reti di Dzemaili e Zaza. La partita sarà diretta dal Sig. Massa di Imperia.

Le Probabili Formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejòn, Hamsik, De Guzman; Zapata.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Lazarevic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 936 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.