> > Napoli sconvolta, è morto Pino Daniele

Napoli sconvolta, è morto Pino Daniele

default featured image 3 1200x900

Un infarto ha stroncato nella notte il famoso cantautore napoletano Pino Daniele. Il musicista, che aveva 60 anni, ma aveva problemi cardiaci già da tempo, si trovava in Toscana, a Magliano con sua figlia Cristina e la famiglia. E’ stata inutile la corsa verso l’ospedale più vicino, per il b...

Pino-Daniele

Un infarto ha stroncato nella notte il famoso cantautore napoletano Pino Daniele. Il musicista, che aveva 60 anni, ma aveva problemi cardiaci già da tempo, si trovava in Toscana, a Magliano con sua figlia Cristina e la famiglia. E’ stata inutile la corsa verso l’ospedale più vicino, per il bluesman partenopeo non c’è stato nulla da fare. Nei giorni scorsi Pino Daniele aveva fatto alcune tappe del suo tour “Nero a metà” e si è esibito per l’ultima volta al Palapartenope il 16 e 17 dicembre scorso.

Aveva ancora tanti bei progetti, Pino Daniele, stava pensando ad un Festival del mediterraneo, ma purtroppo il musicista tanto caro ai napoletani e non solo non potrà festeggiare il 60° compleanno, il prossimo 19 Marzo. A Napoli, città che l’ha visto nascere e crescere con la sua musica, è stato dichiarato il luto cittadino. Tra le canzoni più belle che il musicista ha dedicato a Napoli vi è l’indimenticabile “Napule è”.