Nasce 3wine, vino e ricette in un solo box COMMENTA  

Nasce 3wine, vino e ricette in un solo box COMMENTA  

Allontanare lo spettro della crisi con idee creative e start up originali. Una delle più interessanti, per quanto riguarda il settore enogastronomico è certamente 3wine, un e-commerce ideato a Verona dal 33enne Alberto Zampini che ha pensato di creare un servizio per gli amanti di vino, buona cucina e dei corretti abbinamenti tra cibo e il nettare di Bacco. Il meccanismo di funzionamento dell’innovativa start up enogastronomica è molto semplice: ogni mese 3wine invia ai suoi clienti tre bottiglie di vino di alta qualità, selezionate da tre esperti sommelier insieme a una serie di ricette per poterli degustare con il migliore abbinamento.


Un vero e proprio percorso culinario ‘chiavi in mano’, che viene ideato in modo da legare uno specifico vino al piatto più adatto per accompagnarlo. Le ricette sono facili e veloci e vengono preparate una per una dagli chef di 3win per testare l’abbinamento con il vino prima di proporre il box ai clienti. La scatola contenente la selezione di vini viene spedita direttamente a casa, per poter realizzare in breve tempo una cena indimenticabile all’insegna della cultura del vino e del cibo di qualità.


Il sito offre anche una speciale promozione per poter provare, gratuitamente, la qualità dei vini proposti. E’ infatti possibile farsi inviare, pagando solo i costi della spedizione, una bottiglia di Prosecco Valdobbiadene Docg Millesimato extra dry 2011.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*