NASCE IL PREMIO FRANCESCO FABBRI - Notizie.it
NASCE IL PREMIO FRANCESCO FABBRI
Scuola

NASCE IL PREMIO FRANCESCO FABBRI

 

PIEVE DI SOLIGO (TV) Il.Rap.-Arte emergente e fotografia contemporanea verranno premiate dalla Fondazione Fabbri promotrice della prima edizione del Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee per la valorizzazione degli autori emergenti e della fotografia contemporanea.
Il premio è intitolato alla memoria dell’ uomo politico, Francesco Fabbri, innovatore della pubblica amministrazione e delle politiche del territorio. I linguaggi dell’arte ,la loro pluralità meritano importanza e valorizzazione e questo scopo intende raggiungere il riconoscimento he verrà assegnato. Il bando rimarrà aperto dal 15 di maggio al 16 di settembre e gli artisti potranno iscriversi sia via posta sia via web sul sito della Fondazione. Nel mese di ottobre la giuria si riunirà per decretare i vincitori assoluti delle sezioni, che riceveranno un premio di 4.000 euro ciascuno; le due opere vincitrici entreranno nella collezione della Fondazione Fabbri e saranno custodite a Casa Fabbri, il nuovo centro in cui si svolgono i progetti residenziali e workshop legati alla contemporaneità.

La giuria inoltre attribuirà delle menzioni speciali della critica, per segnalare alcune opere particolarmente valenti e favorirne una visibilità.
Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 24 novembre al 23 dicembre e durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico.
Il premio curato da Carlo Sala, gode di una prestigiosa giuria composta da critici e curatori di fama, quali Antonio Arévalo, Daniele Capra, Martina Cavallarin, Valerio Dehò, Luca Panaro, Stefania Rössl, Alessandro Trabucco e Francesco Zanot.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche