Nasce la “Società semplificata a responsabilità limitata” COMMENTA  

Nasce la “Società semplificata a responsabilità limitata” COMMENTA  


Si chiama “Società semplificata a responsabilità limitata”, cioé S.s.r.l., la nuova tipologia di società prevista del Decreto liberalzzazioni che potranno costiutuire tutti i giovani al di sotto dei 35 anni di età. Occorrono solo una buona idea imprenditoriale, per il capitale sociale infatti non è richiesto un minimo ma sarà sufficiente destinare un euro simbolico, ciò significa che tutte le restanti risorse economiche che si hanno potranno essere completamente investite per organizzare l’attività.

Non occorrerà nemmeno rivolgersi ad un notaio per la formalizzazione dell’atto costitutivo, sarà sufficiente redigerlo e presentarlo per il deposito presso l’Ufficio del Registro delle imprese senza il versamento di diritto di bollo.

La normativa sulla S.s.r.l. prevede che quando uno dei soci superi la soglia limite di 35 anni di età egli perde il diritto di far parte della società con, però, riserva di facoltà di trasformare la S.s.r.l. in altro tipo di società, inoltre quando tutti i soci avranno oltrepassato il limite la società deve essere sciolta per legge oppure mutata con altra ragione sociale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*