Nasce l’Accademia del Barolo

Vini

Nasce l’Accademia del Barolo

Nelle Langhe del Barolo, re dei vini e vino dei re, quattordici aziende hanno deciso di condividere insieme il progetto chiamato “Accademia del Barolo”, con il dichiarato obiettivo di promuovere, quanto più possibile ed in maniera unitaria, il grande vino del cuneese; i magnifici 14 sono Azelia, Michele Chiarlo, Conterno-Fantino, Damilano, Poderi Luigi Einaudi, Gianni Gagliardo, Franco Martinetti, Monfalletto – Cordero di Montezemolo, Pio Cesare, Prunotto, Luciano Sandrone, Paolo Scavino, Vietti e Roberto Voerzio, aziende ben note nel mondo del vino di qualità. Le attività promozionali dell’Accademia per l’anno in corso saranno numerose e tutte di altissimo livello, con il primo appuntamento già fissato per il mese di aprile al Castello di Barolo, quando si svolgerà la nuova edizione dell’Asta del Barolo. Archiviata nel 2011 la dodicesima edizione, quest’anno il programma prevede una formula ampiamente rinnovata, che non mancherà di destare grande interesse presso il pubblico degli esperti come in quello dei consumatori.

Oltre all’evento clou nelle Langhe, l’edizione di quest’anno sarà arricchita da un’importante asta oltreoceano, a New York, e dalla partecipazione a un’azione promozionale che avrà luogo a Hong Kong.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche