Come farsi crescere i capelli - Notizie.it
Come farsi crescere i capelli
Guide

Come farsi crescere i capelli

Avere i capelli lunghi è un lusso che pochi possono permettersi e in più delle volte diventa un vezzo per chi vorrebbe sentirsi dire una frase di apprezzamento, che per lo meno giustifichi il tempo e le energie sprecate per la loro cura.

Per crescere, i capelli hanno bisogno di tempo e sacrificio. Il capello nasce dalla radice che si trova sotto il cuoio capelluto all’interno del follicoro palifero. Da qui si sviluppa una speciale papilla attraverso cui scorre il sangue indispensabile per il nutrimento del capello. Una volta sorto in superficie, il capello ha bisogno di svilupparsi e di crescere e pertanto il sangue scorre lungo la matrice, oltre che lungo la radice.

Per far crescere in modo naturale i propri capelli è opportuno stare attenti agli alimenti che si assumono, come le proteiene del pollo, del tonno e della sogliola…completano il ferro presente nelle cozze, nell’uovo ecc, ma soprattutto bere molta acqua al giorno.

Spesso poi se i capelli sono legati in maniera esagerata, c’è il rischio che possano cadere, specialmente se vi si trovano tracce di lacca applicata ore prima, a causa dell’eccessiva tensione a cui sono sottoposti e quindi legarli leggermente. Ricordarsi di massaggiare dolcemente i capelli con speciali olii essenziali, durante lo shampoo e prima di risciacquarli, in modo da stimolarne il cuoio capelluto e favorire un regolare nutrimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*