Naso spellato: cause e rimedi - Notizie.it

Naso spellato: cause e rimedi

Salute

Naso spellato: cause e rimedi

Naso spellato: cause e rimedi
Naso spellato: cause e rimedi

Il naso spellato è un problema molto comune, soprattutto nelle stagioni più fredde. In questo caso è importante comprendere quali siano le cause del problema e i rimedi.

Durante il corso della stagione invernale, molte persone soffrono di naso spellato. La pelle con il freddo inizia a diventare più secca, fino al punto che si vanno a creare delle crepe. Quest’ultime possono risultare, molto spesso, dolorose. Per tale motivo è importante conoscere le cause e anche i possibili rimedi a questo problema, che ogni anno affligge moltissime persone.

I primi sintomi, quando ci si ritrova ad avere un naso screpolato, sono il prurito e la pelle appare arrossata. Molto spesso capita che questa parte del viso diventi screpolata durante il corso di un raffreddore. Soffiarsi il naso diverrà un’azione molto fastidiosa da eseguire. La pelle intorno al naso inizierà a diventare rossa, squamosa e a volte saranno anche evidenti delle piccole macchie.

La pelle screpolata può causare anche problemi ai nervi sottostanti, per tale motivo il dolore al naso potrebbe aumentare sempre di più. La situazione si complica nel momento il cui la pelle viene esposta al freddo.

I rimedi per il naso spellato sono molteplici. In particolare, durante il corso di un raffreddore o di un’allergia, soffiare il naso anche con fazzoletti delicati può diventare un problema. Per tale motivo, è necessario trovare subito un rimedio che possa migliorare presto le condizioni della pelle. Oltre ad evitare di stare a contatto con temperature freddo, è importante anche non utilizzare acqua calda e saponi purificanti. Ideale è spalmare sulla zona del naso un olio per pelli screpolate. In commercio, sono disponibili anche delle pomate da utilizzare anche ogni volta che viene soffiato il naso. In particolare, è consigliato utilizzare prodotti che possano idratare la pelle. Vi sono anche delle maschere fai da te per il naso spellato.

Vi basterà unire ingredienti come l’avocado, qualche goccia di olio d’oliva e un po’ di gel di aloe vera. Ognuno di questi svolge un ruolo fondamentale per la guarigione della pelle del naso screpolata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Snellire le gambe
Salute

Come snellire le ginocchia grosse

20 ottobre 2017 di Notizie

Le gambe sono sempre state l’arma di seduzione delle donne. A volte però ci si vergogna di mostrarle per alcune imperfezioni. Ecco come fare per eliminare il disagio di indossare gonne corte e vestitini.