Nata alleanza tra International Game Technology e Lottomatica Group

Aziende

Nata alleanza tra International Game Technology e Lottomatica Group


International Game Technology è tra i leader mondiale in progettazione, sviluppo e produzione di macchine da gioco, prodotti di sistemi, soluzioni di gioco on-line e per cellulari destinate ai mercati autorizzati. International Game Technology e Lottomatica Group hanno annunciato oggi una relazione strategica grazie alla quale i contenuti e i terminali di gioco approderanno nel mercato italiano del gioco delle VLT.

“IGT è lieta di entrare a far parte di questo vasto mercato in espansione”, ha dichiarato Patti Hart, amministratore delegato di IGT. “La partnership con Lottomatica ci consentirà di attirare i giocatori di VLT italiani con i nostri migliori contenuti di gioco. In qualità di leader mondiale di soluzioni di gioco, siamo orgogliosi di collaborare con il principale operatore di intrattenimento di giochi in Italia, nonché una delle più grandi società di giochi del mondo”.

Questa partnership strategica consente a IGT di accedere al mercato italiano delle VLT che è molto fiorente, infatti ha registrato entrate lorde per oltre 2 miliardi di dollari grazie a Lottomatica, principale operatore del mercato VLT.

“Siamo lieti di collaborare con IGT”, ha dichiarato Marco Sala, amministratore delegato di Lottomatica Group.

“Insieme, non solo potenzieremo la nostra presenza nel mercato delle VLT, ma saremo in grado di unire le nostre risorse per offrire ai giocatori italiani nuovi fantastici giochi che consentiranno di incrementare il nostro margine sulla concorrenza nel mercato, sfruttando l’integrazione con il sistema e i giochi di VLT Spielo”.

I contenuti di gioco di IGT saranno disponibili sulle VLT italiane di Lottomatica Group per un periodo di esclusività. Lottomatica metterà a disposizione i contenuti di gioco di IGT ad un’elevata percentuale del parco installato di VLT nella rete di Lottomatica che attualmente, con circa 9.000 unità, è la più attiva in Italia.

Oltre a fornire la licenza dei contenuti di gioco, IGT collaborerà con Lottomatica anche per integrare i terminali VLT di IGT sul sistema di VLT Spielo, attualmente adottato in Italia da Lottomatica e molte altre concessionarie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche