Natale 2011: le previsioni COMMENTA  

Natale 2011: le previsioni COMMENTA  


Natale 2011: le previsioni

Italia in due a Natale Sole e gelo al Nord, piogge al Sud
Neve al Centro e su Puglia anche a 500 metri. Bel tempo a Capodanno: sole sui monti, temporali in Sicilia ma solo dopo il 26

Fiocchi di neve al Nord il giorno della vigilia. Ma il 25 la neve raggiungerà il centro. Le piogge riguarderanno la Sicilia e le regioni tirreniche meridionali. Ma nessuna nuova ondata di maltempo. In generale le temperature restano stabili

LA VIGILIA – Sabato 24 è prevista neve sui confini alpini, nebbie su Valpadana, piogge su Liguria Centro-Est e alta Toscana. Neve fino a 500/600 metri al Centro. Maltempo la sera su tutto il centro e nella notte sulle zone adriatiche, al Sud, e Sicilia, tanta neve a 500 metri su Marche, Abruzzo e Molise, e sugli Appennini.

Leggi anche: Caldo e sole anomalo per i prossimi 10 giorni: poi sarà Bianco Natale con neve su Alpi e Appennino


NATALE Domenica 25 la perturbazione si porta veloce verso Sud, venti da Nord-Est, gelate al Nord, piogge e neve a 500 metri sull’Ascolano e sull’Abruzzo e il Molise.

Leggi anche: In arrivo i 40 gradi a Catania


Rovesci, piogge, temporali e nevicate a 500-600 metri su Puglia, Irpinia, Lucania e Campania; maltempo e temporali con neve a 600-700 metri su Calabria e Sicilia.


SANTO STEFANO – Venti freddi da Nord-Est il giorno di Santo Stefano, gelo al Centro-Nord, ancora piogge sulla Calabria e sulla Sicilia, in particolare nel Messinese dove la neve toccherà i 600 metri. Fiocchi a 500 metri tra Abruzzo e Molise. Più sole nel resto dello Stivale. Possibile peggioramento entro sera dall’Istria e Slovenia verso il Nord-Est e Marche con neve a bassa quota.

L'articolo prosegue subito dopo


Palermo
Le temperature nel capoluogo siciliano varieranno fra i 15 e i 7 gradi nei giorni in rosso sul calendario. Il 24, 25 e 26, quindi. In generale, cielo coperto con precipitazioni previste martedì 27 dicembre e piogge su tutta la Sicilia, fatta eccezione per Palermo, dove sarà nuvoloso.

Leggi anche

Tragedia in Brasile: sposa precipita con l'elicottero. Voleva fare una sorpresa al futuro marito
Esteri

Tragedia in Brasile: sposa precipita con l’elicottero. Voleva fare una sorpresa

La sposa che è morta in un  incidente a São Lourenço da Serra , San Paolo, nel pomeriggio di Domenica 4 dicembre, sposa che voleva solo arrivare al suo matrimonio in elicottero.  Lo sposo era in attesa della sua amata, Rosemeire Nascimento Silva,  all'altare quando ha sentito il forte rumore dello schianto dell'elicottero che trasportava la sua futura moglie con  il fratello Silvano da Silva Nascimento, la fotografa di nozze Nayla Cristina Neves Lousada e il pilota Peterson Pinheiro.  La fotografa era in cinta di 6 mesi. Tutti morti.  La cerimonia e e la festa di nozze di Rosemeire e di Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Natale 2011: le previsioni - Allnewz.it | Allnewz.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*