A Natale fai una buona azione, regala con Cesvi! COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

A Natale fai una buona azione, regala con Cesvi! COMMENTA  



Buzzoole

Natale! E’ tempo di fare regali solidali sia agli adulti, che tornano un po’ bambini sia ai bambini, che si godono il momento più desiderato (assieme all’ultimo giorno di scuola). I grandi si aggirano per negozi e grandi magazzini cercando l’idea originale o quella dell’ultimo minuto, i piccoli scrivono le loro letterine a Babbo Natale, che sta preparando la slitta nel suo rifugio al Polo Nord! Ed è in questi momenti che è importante ricordarsi di chi è meno fortunato, di quelli, soprattutto bambini, che per tanti motivi rischiano di non passare un Natale felice e sereno come sarebbe loro diritto.

Il Cesvi, che da trent’anni aiuta milioni di persone in Africa, Asia, America Latina ed Europa con progetti di lotta alla povertà e di sviluppo sostenibile, anche per questo Natale ha pensato a loro. Questa organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, infatti, mette in vendita dei regali natalizi solidali targati Cesvi il cui ricavato servirà a sostenere la lotta alla fame e a sfamare i bambini di tutto il mondo. Un progetto certificato (Cesvi è stata la prima organizzazione a ricevere per due volte l’Oscar di Bilancio per la sua trasparenza) e senza fini di lucro: l’anno scorso Cesvi ha destinato l’88% delle risorse ricevute alla realizzazione di progetti umanitari. Di ogni euro ricevuto, solo 12 centesimi sono stati usati per le attività indispensabile (costi di gestione e attività di raccolta fondi).

Quest’anno le novità di questi regali di Natale solidali si chiamano Cesvi Garden timo e lavanda e Cesvi Garden salvia e basilico. Si tratta di cassettine di legno con terriccio e sementi che ci ricordano i giardini e gli orti scolastici realizzati nei Paesi del Sud del mondo per insegnare ai bambini la corretta alimentazione e rendere disponibile più cibo nelle comunità più povere.

I regali natalizi solidali per bambini del Cesvi, acquistabili anche on line, sul sito dell’associazione, non si fermano qui. Ecco altri regali solidali Cesvi: qui troverete portachiavi, gioielli artigianali del Tajikistan, segnalibri con i semi di basilico, mug colorate. Gli astucci realizzati in plastica riciclata a Yangon in Myanmar (l’ex Birmania) fanno, invece, parte dei prodotti ecologici pensati da Cesvi.

Anche Omar Fantini, comico e conduttore tv, ha deciso di aiutare Cesvi in questa buona battaglia. Perché acquistarli, significa comprare regali solidali per il Natale non solo belli e utili, ma con un valore in più, quello della beneficienza.

Questi regali Natale solidali on line, infatti, serviranno a sostenere in modo concreto un progetto importante, quello della lotta alla fame in Myanmar, dove la mancanza di cibo provoca malnutrizione e mortalità, soprattutto tra i bambini e nelle comunità più povere.

Carlo Faricciotti

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*