Natale in famiglia COMMENTA  

Natale in famiglia COMMENTA  

Il Santo Natale solitamente lo si trascorre in famiglia, con parenti e figli, magari approfittando per reincontrare persone che non si vedono da tanto tempo. Ecco che diventa un’occasione per trascorrere qualche momento di serenità, magari ricucendo un vecchio strappo, oppure perdonando un vecchio rancore.


Ma il Natale è anche la festa dei bambini: è a loro che l’attenzione è maggiormente rivolta in quel giorno, tra una portata e l’altra del pranzo, tra un regalo e l’altro da aprire. E’ un momento anche per far comprendere al proprio bambino, al proprio nipotino, il significato del Natale e coinvolgere magari anche lui nella preparazione di qualc0sa.


Perchè allora non condividere con i proprio figli o nipotini la preparazione di un addobbo particolare, di un centrotavola, di una composizione per il giorno di Natale? Magari da portare dai parenti, oppure da appendere alla propria porta attendendo coloro i quali verranno a fare gli auguri.


Basta poco, un po’ di fantasia, qualche cartoncino colorato, delle forbici (che utilizzeranno magari quelli più grandi), un po’ di colla, qualche foglia, qualche rametto di legno.

L'articolo prosegue subito dopo

Date libero sfogo alla vostra creatività e preparate anche un semplice biglietto di auguri. Il Natale è anche questo: un momento da condividere.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*