> > Naufragio gommone di migranti vicino coste libiche: morti e dispersi

Naufragio gommone di migranti vicino coste libiche: morti e dispersi

Naufragio gommone di migranti vicino coste libiche: morti e dispersi

L'ennesima tragedia, l'ennesimo naufragio con un gommone carico di migranti accanto alle coste della Libia con moltissimi morti e dispersi. Un'altra tragedia del mare vede coinvolti moltissimi migranti in seguito a un gommone di migranti che si è rovesciato vicino alle coste della Libia provocando...

L’ennesima tragedia, l’ennesimo naufragio con un gommone carico di migranti accanto alle coste della Libia con moltissimi morti e dispersi.

Un’altra tragedia del mare vede coinvolti moltissimi migranti in seguito a un gommone di migranti che si è rovesciato vicino alle coste della Libia provocando moltissimi morti e dispersi.

In base alle ultime fonti fornite, si pensa che il gommone che si è rovesciato a poche miglia dalle acque libiche abbia causato molti dispersi, si parla di una decina.

La Guardia Costiera Italiana, giunta sul posto, sta cercando di portare i primi soccorsi e capire come muoversi.

Finora la Ong, ovvero la nave di origine italo-tedesca è riuscita a recuperare ben 6 cadaveri, ma moltissimi altro sono ancora dispersi e non si sa quando riusciranno a recuperarli tutti.

Per quanto riguarda gli altri migranti di origine africana, sono salvi e lontani da ogni pericolo e problema.

Tra i sopravvissutoi si contano anche moltissimi bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, sono anche molte le donne.