> > Nave da crociera sfiora il molo di San Marco

Nave da crociera sfiora il molo di San Marco

default featured image 3 1200x900

Forse si trattava di un “inchino” come quello della Costa Concordia, o forse un semplice errore di manovra. Una cosa è certa: una nave da crociera si è avvicinata pericolosamente a pochi metri da Riva Sette Martiri, non distante dalla centralissima Piazza San Marco, a Venezia. Intorno alle...

58b04e8dd7f3d5870e042dc6dae2cfa8

Forse si trattava di un “inchino” come quello della Costa Concordia, o forse un semplice errore di manovra. Una cosa è certa: una nave da crociera si è avvicinata pericolosamente a pochi metri da Riva Sette Martiri, non distante dalla centralissima Piazza San Marco, a Venezia. Intorno alle undici del mattino di ieri la Carnival Sunshine, secondo alcuni testimoni, ha “strusciato” il molo di San Marco: la denuncia arriva dall’assessore comunale all’Ambiente, Gianfranco Bettin: “L’impressione è che si sia trattato di un errore di manovra, ma ora pretendo di sapere da chi di dovere quale sia la ragione di questo passaggio ravvicinato che, più che ad un inchino, somiglia ad uno struscio molesto quanto rischioso”.

Un testimone, che era seduto al bar a leggere, racconta: “Ho visto la nave scodare, anziché passare al centro del canale ha sfiorato la riva. Non è la prima volta che accade, è successo con un’altra nave dieci giorni fa”.