Navigatore Satellitare Garmin: i migliori modelli da scegliere

Tecnologia

Navigatore Satellitare Garmin: i migliori modelli da scegliere

In questo articolo mostriamo quale navigatore satellitare Garmin scegliere in rete.

Uno dei dispositivi indispensabili per la quotidianità del viaggiatore è certamente il navigatore satellitare. Si tratta di un prodotto digitale che, tramite delle segnalazioni apportate dal segnale satellitare Gps, funge da assistente alla guida dell’automobilista. E’ di estrema utilità nel caso in cui vi è una scarsa conoscenza della strada che si desidera percorrere. Infatti tramite un apposito display vengono mostrati i percorsi da seguire per raggiungere la meta prestabilita.

Viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi è certamente una delle cose che arricchiscono la vita di ognuno di noi. L’anima dell’avventuriero che è in ognuno di noi viene sollecitata dalla voglia di conoscenza che i paesaggi del nostro pianeta sono in grado di offrire. Allo stesso tempo è opportuno munirsi di attenzione e accessori atti a prevenire problemi durante il tragitto. Studiarsi il percorso prima di intraprendere il cammino è saggio, ma utilizzare un navigatore all’interno della vettura lo è ancora di più.

Infatti non è raro rischiare di sbagliare strada e di conseguenza perdersi.

Qui entrano in gioco le opzione e le funzionalità apportate da questo dispositivo. Le mappe incluse sono egli strumenti indispensabili che entrano in soccorso ogni qualvolta non si conosce la strada da percorrere per giungere alla meta prefissata.

Navigatore satellitare Garmin

Una delle compagnie leader nel settore elettronico delle navigazione satellitare è Garmin. E’ una società statunitense fondata nel 1989 con sede a Kansas City. Oltre 50 uffici presenti nei 5 continenti con quasi 12 mila dipendenti. I destinatari dei prodotti non sono soltanto gli automobilisti, ma anche coloro i quali desiderano avere una “guida stradale” mentre praticano attività sportiva. Prodotti dalla qualità costruttiva e dal design accattivante, che si abbina perfettamente ad ogni tipo di veicolo. Tra i più apprezzati vi sono i navigatori satellitari destinati a vari utilizzi, tra cui moto, auto e sport.

Caratteristiche

Prima di procedere alla compravendita di un navigatore satellitare è opportuno osservarne alcune caratteristiche, indispensabili per un corretto e facile utilizzo:

Display

Lo schermo è la caratteristica che salta subito all’occhio del compratore.

Solitamente, con l’avanzamento tecnologico, vengono prodotti con il touch, facilitandone l’utilizzo. La grandezza deve essere adeguata soprattutto alla vettura nella quale deve essere utilizzato. Infatti in caso di spazio esiguo un navigatore satellitare superiore ai 6 pollici potrebbe risultare ingombrante. Sotto i 5 pollici questi prodotti sono adatti anche per le auto più piccole.

Mappe aggiornate

Queste sono il fulcro di un ottimo navigatore satellitare. Sono di estrema importanza per un’adeguata esperienza d’uso. Alcuni dispositivi contengono le mappe, oltre che del nostro paese, di molte nazioni estere. Inoltre in molti di essi è possibile effettuare aggiornamenti senza effettuare alcun costo. Altri invece necessitano di una spesa annuale.

Optional

Una navigatore per svolgere sufficientemente il suo compito deve avere mappe di facile comprensione e soprattutto aggiornate. Se si desidera un prodotto con ulteriori caratteristiche è possibile scegliere tra vari modelli. Vi sono quelli dotati della connessione bluetooth, per collegarlo al cellulare, oppure quello che ha il supporto Mp3 per ascoltare musica.

Una funzione che fa da alleata per gli automobilisti è l’avviso della presenza di autovelox, dei limiti di velocità, e della presenza di code o incidenti.

Migliori modelli

A seguire una lista con i migliori modelli da scegliere per procedere all’acquisto del navigatore satellitare Garmin adatto alle proprie esigenze, in vendita su Amazon, accuratamente suddivisi per fasce di prezzo.

Modello inferiore ai 100 euro

Garmin drive 40 lm

Schermo touch da 4,3 pollici con una risoluzione di 480 x 272 pixels. e mappa dell’Europa, aggiornabile a vita gratuitamente. Presenti gli avvisi all’automobilista con gli Drive Alerts.

Modelli inferiori ai 300 euro

Garmin drive 40 lmt

Modello base commercializzato da Garmin con mappe dell’Italia e dell’Europa centrale. Presente la funzione Ruote Shaping per la rotta da perseguire e gli avvisi di viaggio Drive Alerts. Nella confezione vi sono, oltre al navigatore, il cavo di alimentazione, supporto a ventosa da attaccare sulla vetture e appoggiare il dispositivo, cavetto usb e manuale d’utilizzo.

Il display ha una dimensione di 4,3 pollici, adatto per tutti i tipi di automobili, con formato 16:9 e una risoluzione di 480 x 272 pixels.

Garmin drive 50 lmt

Navigatore satellitare dotato di uno schermo lcd da 5 pollici e una risoluzione di 480 x 272 pixels. Sono contenute le mappe di 22 paesi dell’Europa centrale e dell’Italia. Gli aggiornamenti successivi sono gratuiti.

Garmin drive smart 60

Prodotto dotato di uno schermo lcd da 6 pollici e una risoluzione di 400 x 800 pixels. La memoria ram è di 2 gigabyte, la rom di 16. Presenti le funzioni Ruote Shaping e Drive Alerts. Possibilità di visualizzazione delle notifiche del telefono cellulare e riconoscimento vocale.

Modelli superiori ai 300 euro

Garmin camper

Prodotto consigliato soprattutto ai possessori di camper e roulotte, grazie allo schermo di 6,95 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixels. Le mappe di oltre 45 paesi in Europa sono aggiornate gratuitamente.

Ottime le funzioni implementate che avvertono la presenza di autovelox, limiti di velocità, altezze di ponti e relativi limiti di peso. Presente nella confezione la ventosa per attaccare il prodotto al vetro del veicolo.

Garmin dezl

Navigatore satellitare adatto per camion e autocarri. Display da 6 pollici e mappe europee aggiornate gratis a vita. Presenti percorsi personalizzati per questa tipologia di veicoli e avvertenze su presenza di pericoli o condizioni stradali non idonee al passaggio di questo mezzo pesante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.