Navigatore Satellitare Junsun: guida sui migliori 5 modelli

Tecnologia

Navigatore Satellitare Junsun: guida sui migliori 5 modelli

In questo articolo mostriamo i migliori modelli Junsun in vendita on line, con tutte le caratteristiche e funzionalità che li contraddistinguono.

Viaggiare è una delle passioni che coinvolge gli spiriti avventurieri, sempre alla ricerca della novità e delle bellezze offerte dal nostro pianeta. Non a caso, il miglior modo per crescere come individui è andare alla scoperta di nuove culture per arricchire la propria persona. Per questo motivo spesso ci si mette in cammino con qualunque mezzo di trasporto. L’aereo è quello più sicuro e veloce, arrivando in pochissime ore a destinazione. Ma con esso il gusto del viaggio e della scoperta all’interno di esso viene leggermente a mancare. Infatti molti preferiscono spostarsi in auto durante le tappe del viaggio. La meta non deve essere raggiunta con frettolosità, ma durante la traversata sono tante le località da osservare che è opportuno ogni tanto fare una pausa e fermarsi a godere di ciò che offrono. Per far tutto ciò, oltre ad una piacevole compagnia, è necessario essere provvisti di un’apparecchiatura indispensabile in questi casi, ovvero il navigatore satellitare.

Navigatore satellitare Junsun

Junsun è un’azienda che si occupa della produzione di sistemi elettronici per auto, tra cui i navigatori satellitari.

Le attività produttive hanno preso il via a partire dal 2013, fino a diventare tra le compagnie più apprezzate del settore. Produzione e capacità costruttiva di ottimo livello, con un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile e un eccellente servizio clienti. Essi sono uno strumento di vitale importanza per effettuare un viaggio senza problemi e con tranquillità. Non conoscendo le strade è molto facile perdersi ed imbattersi in sentieri sconosciuti. Un buon navigatore deve avere delle mappe aggiornate e di semplice comprensione, per permettere all’automobilista di avere la padronanza della strada e della meta da raggiungere. Per intraprendere un viaggio, che sia in auto o con altri mezzi di trasporto, è opportuno prestare attenzione alla strada, ma allo stesso tempo possono tornare utili questo tipo di dispositivi che rendono l’esperienza del viaggio meno difficoltosa.

Caratteristiche

Sono tre le principali caratteristiche di un navigatore satellitare:

Display

I modelli degli ultimi anni presentano caratteristiche all’avanguardia che ne permettono un comodo utilizzo, tra cui il touch screen.

Le dimensioni cambiano a seconda dell’articolo in questione. Quelli con una dimensione tra i 3,5 e i 5 pollici sono indicati per un utilizzo in vetture di medie dimensioni. Quelli da 6 pollici a salire sono invece adatti per camper e camion, avendo questi ultimi uno spazio enormemente più grande.

Mappe

Rappresentano la vera e propria guida dell’automobilista. Sono quelle che tolgono dai guai in caso di smarrimento, portando sulla diritta via. La maggior parte dei navigatori hanno mappe di quasi tutte le nazioni europee e in diverse lingue, con aggiornamenti gratuiti a vita a secondo del modello scelto.

Altre caratteristiche

La visione adeguata dello schermo è fondamentale per non deconcentrarsi alla guida. Infatti le mappe devono essere di semplice comprensione grazie ad una grafica elementare e semplice. Altre funzionalità sono la connessione bluetooth, per collegarlo al cellulare, il supporto mp3 per ascoltare musica e mp4 per guardare i video nei momenti di sosta.

Inoltre vi sono le segnalazioni di autovelox, limiti di velocità, e presenza di code e incidenti.

Migliori modelli

A seguire una lista con i migliori navigatori Junsun in vendita su Amazon, suddivisi in fasce di prezzo per accontentare le richieste degli utenti.

Modelli sotto i 100 euro

Junsun Mediatek Cortex A 7

Navigatore satellitare dotato di uno schermo touch da 7 pollici di diagonale , con una risoluzione di 800 per 400 pixels. Il processore è Mediatek Cortex A7; la memoria ram è di 128 mb, quella rom di 8 gb. Le mappe vengono aggiornate gratuitamente e sono di facile comprensione. Il menù è disponibile in varie lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, olandese, svedese, ungherese, polacco, bulgaro, turco. Nella confezione è presente il supporto a ventosa per un utilizzo comodo e sicuro.

Junsun Quad Core

Sistema operativo Android alla versione 4.4.2 e processore quad core Cortex A7 con velocità a 1,35 gigahetz.

La memoria ram è di 512 mb, la rom di 8 gb. Lo schermo touch è di 5 pollici, con risoluzione di 800 x 480 pixel. Presente il bluetooth e il wifi per navigare sulla rete.

Junsun Mediatek Cortex A 9

Navigatore satellitare con sistema Windows 6.0 e videocamera posteriore impermeabile in metallo duro, contenente 18 led a infrarossi. Ottima la visuale anche nelle ore notturne. L’angolo di visione orizzontale è di 140 gradi, quello verticale 120. Lo schermo touch è un lcd di 7 pollici con una risoluzione di 800 per 480 pixels. Il processore Mediatek Cortex A 9 è abbinao ad una memoria ram di 128 mb e una rom di 8 giga. Presenti il lettore video mp4 e lettore musicale mp3, bluetooth.

Modelli sotto i 200 euro

Junsun Quad Core 1 Gb

Prodotto di ottima fattura dotato del sistema operativo Android con a bordo Lollipol 5.0. Processore quad core e presenza di navigazione internet grazie alla possibilità di inserire una sim.

La fotocamera ha una risoluzione di 1920 pe 1080 pixels. La memoria ram è di 1 gb, la rom di 16.

Junsun

Schermo da 7 pollici touch con grafica intuitiva. Presente il bluetooth, la radio fm, e lettore dvd. Le lingue presenti sono italiano, inglese, spagnolo, tedesco, arabo, turco, francese, russo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.