Nazionale di calcio più scarsa del mondo

Calcio

Nazionale di calcio più scarsa del mondo

bhutan

Nazionale: è il Bhutan la più scarsa al mondo.

La Nazionale asiatica è stata per lunghissimo tempo all’ultimo posto della classifica FIFA.

Si parla sempre delle Nazionali più forti al mondo, ma il calcio è formato anche da quelle più scarse e la Nazionale più scarsa al mondo è l’asiatica Bhutan, la quale fino a pochi mesi e per lunghissimo tempo ha occupato l’ultimo posto della graduatoria FIFA.

Fondata nel 1983 si è affiliata alla FIFA nel 2000, ma ha disputato pochissime partite e quasi tutte amichevoli. Si è iscritta a sole due edizioni dei Mondiali, quella del 2010 dove poi decise di ritirarsi al primo turno e quella prossima del 2018, mentre si è iscritta per due volte alla Coppa d’Asia nel 2000 e nel 2004 senza però riuscire mai a qualificarsi.

Questa Nazionale e l’altra più scarsa al mondo il Montserrat nel 2002 diedero vita ad un simpatico evento, nel giorno in cui si disputava la finale mondiale tra Brasile e Germania, le due nazionali si sfidarono tra loro denominandola l’altra finale, l’incontro si chiusa con la vittoria del Bhutan per 4-0.

Adesso il Bhutan è impegnato nelle qualificazioni per il Mondiale 2018 ed è riuscita a superare il primo turno eliminando lo Sri Lanka battendolo sia all’andata che al ritorno.

Grazie a questa vittoria adesso occupa la 159° posizione del Ranking.

La peggiore sconfitta del Bhutan è stata ottenuta nel 2000, quando fu battuto dal Kuwait per 20-0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.