Nazionale, i convocati per gli Usa: fuori Balotelli e Di Natale, c'è Borini - Notizie.it
Nazionale, i convocati per gli Usa: fuori Balotelli e Di Natale, c’è Borini
Calcio

Nazionale, i convocati per gli Usa: fuori Balotelli e Di Natale, c’è Borini

Anche il codice etico ha le sue regole. Così Cesare Prandelli tira una riga con le convocazioni per l’amichevole di mercoledì 29 a Genova alle 20.45 contro gli Usa di Jurgen Klinsmann: no a Balotelli ed Osvaldo, sì a De Rossi. Un segnale chiaro anche in vista delle convocazioni “vere”, quelle per gli Europei: un lieve ritardo alla riunione tecnica può passare, le espulsioni da gioco violento no. Così a pagare dazio è non solo Super Mario, come annunciato dal ct in settimana, ma pure Osvaldo cui costa cara l’espulsione rimediata a Bergamo. La novità tra le prime convocazioni del 2012 viene comunque da Roma e risponde al nome di Fabio Borini. Fuori invece Di Natale, nonostante il recupero-lampo dalla microfrattura all’alluce. Addirittura quattro i portieri, tra i nove difensori c’è anche Ogbonna. Ben sei i convocati della Juventus. La squadra si ritroverà lunedì alle 12 a Genova dove nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento.

I convocati:

Portieri: Buffon (Juventus); De Sanctis (Napoli); Sirigu (Paris St.

Germain) e Viviano (Palermo).

Difensori: Abate (Milan); Astori (Cagliari); Balzaretti (Palermo); Barzagli, Bonucci, Chiellini (Juventus); Criscito (Zenit San Pietroburgo); Maggio (Napoli) e Ogbonna (Torino).

Centrocampisti: De Rossi (Roma); Marchisio e Pirlo (Juventus); Montolivo (Fiorentina); Thiago Motta (Paris St. Germain) e Nocerino (Milan).

Attaccanti: Borini (Roma); Giovinco (Parma); Matri (Juventus) e Pazzini (Inter).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche